Seconda giornata di gare e altro titolo italiano per il VO2 Team Pink, sempre più protagonista ai Campionati italiani Juniores su pista in corso di svolgimento a Noto. Dopo il tricolore conquistato martedì da Vittoria Grassi nella Velocità a squadre con il Piemonte (davanti all’Emilia Romagna di Valentina Zanzi), mercoledì il sodalizio piacentino ha concesso il bis con un’altra finale-derby. Questa volta nell’Inseguimento a squadre.
A vincere la medaglia d’oro è stata la bergamasca Camilla Locatelli. “Regina” con la Lombardia insieme a Marta Pavesi, Francesca Pellegrini e Federica Venturelli. Per la Locatelli, secondo tricolore dopo quello dello scorso anno nella stessa specialità Allieve.
Al secondo posto, si è piazzato il Piemonte dove figuravano altre due “panterine”. Le torinesi Martina Sanfilippo e Vittoria Grassi, con il quartetto completato da Asia Rabbia e Camilla Marzanati. Mentre il podio è stato completato dal Veneto, terzo con Aurora Cappelletti, Elisa De Vallier, Giulia Miotto e Giulia Vallotto.
Per la Sanfilippo, la giornata centrale della rassegna tricolore ha regalato anche la terza medaglia personale a Noto. Un altro argento che fa coppia con quello del quartetto e si somma al bronzo di martedì nell’Eliminazione. Per la “panterina” piemontese, piazza d’onore di prestigio nell’Omnium. Chiuso con 112 punti alle spalle della “regina” Federica Venturelli (Cicli Fiorin), 8 punti in più, mentre terza è giunta Camilla Marzanati (Racconigi Cycling Team) con 102 punti.
In vista della giornata conclusiva, il medagliere tricolore del VO2 Team Pink recita due medaglie d’oro, cinque d’argento e due di bronzo per un totale di nove allori.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.