Week end internazionale per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, di scena domani e domenica in Francia al al Tour du Gévaudan Occitanie, prova di Coppa delle Nazioni UCI Donne Juniores. La squadra diretta da Stefano Peiretti e Vittorio Affaticati bissa la precedente esperienza in Olanda all’Omloop van Borsele e torna a confrontarsi ai massimi livelli in categoria.
LEGGI ANCHE: Ciclismo – Linda Sanarini (Bft Burzoni VO2 Team Pink) sul podio a Maser
Commenta Peiretti, DS VO2 Team Pink
“Ci aspettano due tappe molto dure soprattutto la prima con quasi 1500 metri di dislivello e con l’arrivo alla Montée Jalabert, classico arrivo di tappa anche di alcune frazioni delle scorse edizioni del Tour de France. Sarà una tappa con pendenze molto elevate e anche in precedenza ci saranno altre tre salite impegnative. Domenica il profilo altimetrico potrebbe suggerire un compito meno difficile, ma la frazione è tosta e l’arrivo non è scontato. La nostra line up sarà composta da Linda Ferrari, Linda Sanarini, Eleonora La Bella, Marisol Dalla Pietà e Maddalena Simeoni, una squadra competitiva con il giusto mix tra primi e secondi anni. Ci faremo trovare pronti a questo appuntamento misurandoci con nazionali e selezioni regionali straniere”.
Quindi aggiunge
“Contemporaneamente, domenica a Bolzano parteciperemo alla gara Donne Open con le ruote veloci schierando Giorgia Tagliavini e Asia Sgaravato. E’ un circuito all’apparenza semplice disegnato nella zona industriale, ma molto tecnico, con numerose curve e rilanci continui che visto l’alto numero di giri si faranno sentire”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.