Dopo due campionati italiani (pista e cronometro) ravvicinati, un week end lungo “a tutta” senza tirare il fiato, a una settimana dall’avventura tricolore su strada. Non c’è sosta per il VO2 Team Pink, di scena da venerdì a domenica con le atlete Junior nella Tre Giorni Giudicarie Dolomiti in Trentino, dove domenica saranno in gara anche le Esordienti e Allieve targate Ciclismo giovanile VO2 Team Pink. Domenica, inoltre, l’under 23 Elisa Tonelli sarà al via del campionato italiano su strada per Donne Elite e Under 23 a Medolla (Modena).
La Tre Giorni Giudicarie Dolomiti si aprirà domani sera con la gara tipo pista a Creto di Pieve di Bono Prezzo, con le Donne Juniores impegnate alle 19,20 nello Scratch e alle 21,40 nella Corsa a punti, formando la classifica Omnium.
Sabato, invece, spazio alla prima “Crono Idroland”, cronometro individuale a Baitoni di Bondone, con la prima partenza Juniores femminile alle 12,30. Quindici i chilometri da percorrere, senza salite ma con diversi passaggi tecnici e continui rilanci.
Domenica, infine, spazio alla prima Coppa Giudicarie Centrali a Preore di Tre Ville. Alle 9,25 il via ufficioso per le Junior con un breve trasferimento che porterà al chilometro zero in località Copera a Borgo Lares, dove è prevista la partenza ufficiale alle 9,30 con 94 chilometri e 400 metri da percorrere prima dell’arrivo a Preore in via Serafini. Nel pomeriggio, spazio alle Esordienti e alle Allieve, con analogo via ufficioso e ufficiale. Per le Esordienti, chilometro zero alle 14,30 e arrivo a Preore dopo 25 chilometri. Le Allieve, invece, inizieranno le pedalate ufficiali alle 15,30, terminando le proprie fatiche a Preore dopo 59 chilometri e 200 metri.
Oltre alle premiazioni delle singole gare, in palio per ogni giornata e categoria le maglie celeste (leader) e bianca (miglior primo anno).
“E’ un ottimo test in vista dei campionati italiani su strada di Cherasco e anche la varietà di prove previste in Trentino aiuta a perfezionare la forma. Arriviamo dalle trasferte di Noto e San Giovanni al Natisone per i Tricolori su pista a cronometro, abbiamo cercato di recuperare le energie in vista di questo appuntamento in Trentino e successivamente per l’appuntamento tricolore in Piemonte”.
Domani nella tipo pista saliranno in sella Vittoria Grassi, Sara Guidetti, Valentina Zanzi, Camilla Locatelli e Chiara Sacchi. Sabato nella cronometro invece attaccheranno il numero Zanzi, Sacchi, Grassi e Martina Sanfilippo. Mentre domenica tutte le sei “panterine” saranno al via. Sempre domenica, il Ciclismo giovanile VO2 Team Pink schiererà le Esordienti Paola Zucca, Michela Zucca, Giulia Casubolo, Asia Baistrocchi e Serena Zannoni. E le Allieve Arianna Giordani, Linda Ferrari, Giorgia Tagliavini, Emma Del Bono, Irma Siri e Marta Festa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…