Ciclismo – Per Eleonora La Bella (Bft Burzoni VO2 Team Pink) esperienza preziosa nel primo Mondiale della carriera

Eleonora La Bella

Una gara di sacrificio e di dedizione alla causa azzurra, onorando al meglio la maglia nella sua prima esperienza iridata. Oggi a Glasgow è scoccata l’ora del primo Mondiale della carriera per Eleonora La Bella, laziale di Anagni classe 2006 e portacolori della formazione piacentina Bft Burzoni VO2 Team Pink. Nella prova su strada Donne Juniores, la “panterina” ha concluso la prova al venticinquesimo posto, mentre l’Italia ha sfiorato il bronzo con Federica Venturelli, atleta di punta designata e quarta a un soffio dalla belga Fleur Moors.

La maglia iridata è andata alla francese Julie Bego, che ha fatto la differenza a 22 chilometri dall’arrivo (70 i complessivi) con un attacco in solitaria che le ha permesso di guadagnare dai 15 ai 20 secondi a elastico, un gap che le avversarie non sono riuscite poi a ricucire. L’argento, invece, è finito al collo della grande favorita della vigilia, la britannica Cat Ferguson.

Per Eleonora La Bella, che ha macinato chilometri nelle prime posizioni del gruppo prima che la corsa “esplodesse”, una preziosa esperienza, contando anche che si tratta di un’atleta al primo anno in categoria.

Domani gara Open a Valvasone-Arzene

Domani la formazione Donne Juniores Bft Burzoni VO2 Team Pink sarà di scena a Valvasone-Arzene (Pordenone) nella corsa Donne Open “Giro della Provincia di Pordenone”, giunto alla ventottesima edizione. Il via è previsto alle 10, con 101,5 chilometri da percorrere.

Nove le “panterine” in sella: Anita Baima, Vittoria Grassi, Valentina Zanzi, Linda Ferrari, Giorgia Tagliavini, Letizia Tasciotti, Francesca Sorgi, Asia Sgaravato e Marisol Dalla Pietà.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank