Inizia con un quinto posto l’avventura della Bft Burzoni VO2 Team Pink agli Europei su strada scattati mercoledì a Limburg (Belgio). Con i colori azzurri, la padovana Linda Sanarini (classe 2007 e al suo primo anno in categoria e nella formazione piacentina) ha partecipato oggi alla staffetta mista Juniores (Mixed Team Relay) insieme a Elena De Laurentiis, Irma Siri e al trio maschile composto da Lorenzo Marko Finn, Alessio Magagnotti e Andrea Montagner. L’Italia si trovava al sesto posto provvisorio al momento del cambio tra portacolori azzurri e “frecce rosa”, con il trio femminile capace di rimontare una posizione a scapito della Polonia e limare anche il distacco.
Il successo è andato all’Olanda con il tempo di 1 ora 5 minuti 20 secondi 92, precedendo sul podio nell’ordine Germania (distacco di 12 secondi 1) e Norvergia (a 22 secondi 4 dalla medaglia d’oro). Ai piedi del podio, i padroni di casa del Belgio, staccati di 45 secondi dall’Olanda e con dieci secondi abbondanti di vantaggio sulla staffetta azzurra.
LEGGI ANCHE: Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi
Domenica alle 9 ci sarà la prova in linea Donne Juniores (72 chilometri e 900 metri) dove la Bft Burzoni VO2 Team Pink sarà rappresentata dalla stessa Sanarini e dalla veronese Asia Sgaravato (classe 2006).
Nel frattempo, la Bft Burzoni VO2 Team Pink sarà di scena anche al Giro delle Marche in Rosa.
Le parole del ds Vittorio Affaticati
“A mio parere quest’anno il Giro è un po’ meno duro rispetto all’anno scorso; puntiamo a far bene nella classifica Donne Juniores ma senza tralasciare la graduatoria generale”.
Oltre alle due azzurre, sarà assente anche Linda Ferrari, impegnata da stagista con la BePink Bongioanni; in sella saliranno Anita Baima, Camilla Bezzone, Marisol Dalla Pietà, Eleonora La Bella, Francesca Sorgi e Giorgia Tagliavini.
Il Giro delle Marche in Rosa si aprirà domani (venerdì) con la cronometro individuale di Recanati (3 chilometri), mentre sabato i riflettori saranno puntati su Villa Musone di Loreto, sede di partenza e arrivo di una frazione di 116 chilometri e 100 metri. Domenica, infine, conclusione con la frazione Offida-Offida con 92 chilometri e 800 metri a separare partenza e arrivo.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.