Sport

Ciclismo, la Junior Sofia Collinelli (VO2 Team Pink) convocata in azzurro per i Mondiali su strada nello Yorkshire

Ciclismo, la Junior classe 2001 Sofia Collinelli (VO2 Team Pink) convocata in azzurro per i Mondiali su strada nello Yorkshire

Nuova avventura azzurra per Sofia Collinelli, “panterina” ravennate del sodalizio piacentino VO2 Team Pink. La figlia d’arte (papà Andrea, oltre a essere uno dei due DS della formazione, è stato anche oro olimpico ad Atlanta 1996 nell’inseguimento individuale), infatti, è stata convocata per la partecipazione ai Mondiali su strada nello Yorkshire (Gran Bretagna) nella categoria Donne Juniores. L’ufficialità è arrivata nella serata di ieri.

Lunedì 23 la Collinelli sarà schierata nella cronometro, mentre venerdì 27 è in programma la prova in linea dove figura come titolare.

Per lei, si tratta di un altro capitolo dell’estate con la maglia della nazionale italiana. A luglio, infatti, Sofia aveva partecipato agli Europei su strada di Alkmaar (Olanda) conquistando il sesto posto a cronometro e il decimo nella prova in linea. A ruota, l’avventura iridata su pista a Francoforte Oder (Germania) con il titolo Juniores nell’Inseguimento a squadre, il sesto posto nell’Inseguimento individuale e il quinto nell’Americana. In precedenza, invece, gli Europei su pista a Gand con l’oro nell’Inseguimento a squadre e il bronzo nell’Americana. Oltre alla quarta piazza nell’Inseguimento a squadre.

RACCONIGI

Nel frattempo, grandi soddisfazioni per il VO2 Team Pink anche nella seconda giornata della Due Giorni in Rosa a Racconigi riservata alle prove su strada. La mattinata si è aperta con il doppio piazzamento nelle Esordienti. Quinto posto per la piacentina Arianna Giordani, nono per la reggiana Martina Campitiello.

Ancor meglio è andata nelle Allieve, dove la “panterina” bresciana Silvia Bortolotti ha conquistato la seconda vittoria stagionale. Silvia ci ha provato in una fuga a quattro per poi regolare le compagne di avventura. Il gruppo è arrivato a 13 secondi, guidato da Sara Fiorin davanti all’altra “panterina” bresciana Greta Bonazzoli, sesta.

Delineate anche le tre “regine” della Due Giorni in Rosa: la toscana Beatrice Bertolini tra le Esordienti, la “panterina” Silvia Bortolotti nelle Allieve e la veneta Lara Crestanello nelle Juniores.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie A2 – L’Assigeco Piacenza vola a Brindisi con la vittoria nel mirino – AUDIO

Quello fra Assigeco Piacenza e UEB Gesteco Cividale è stato un match equilibrato, ma nel…

18 minuti fa

Serie B – I Fiorenzuola Bees tornano al PalaMagni in deroga; sfida alla capolista Legnano

Domenica 17 novembre 2024, alle ore 18:00, il PalaMagni di Fiorenzuola ospiterà la sfida valevole per la…

21 minuti fa

Alcol alla guida, cinque automobilisti denunciati. Droga, sei persone segnalate

Cinque gli automobilisti denunciati dai carabinieri di Piacenza, sei persone segnalate quali assuntori di droga,…

4 ore fa

Colletta Alimentare 2024, torna sabato 16 novembre per la 28^ Giornata Nazionale 55 punti vendita aderenti – AUDIO

Colletta Alimentare 2024 torna sabato 16 novembre per l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta…

8 ore fa

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…

9 ore fa

Elezioni regionali, oltre 231 mila piacentini chiamati al voto: quattro candidati presidenti e 547 aspiranti consiglieri. Come si vota: tutte le informazioni

Elezioni Regionali 2024. Quasi 3,6 milioni di cittadini emiliano-romagnoli, domenica 17 e lunedì 18 novembre, sono chiamati alle…

12 ore fa