E’ tempo di bilanci in casa Bft Burzoni VO2 Team Pink, con la formazione piacentina che saluta il 2024 in sella con la formazione Donne Juniores che ha raccolto risultati in campo nazionale e internazionale.
“E’ stata un’annata molto intensa, ricca di alti e bassi e condizionata nella prima parte di stagione e nella preparazione da alcuni infortuni importanti che poi hanno inciso anche sull’esito dell’intero anno. A livello di risultati assoluti, abbiamo raccolto poco rispetto a quanto avremo meritato, ma in termini di prestazioni le ragazze hanno fatto vedere incrementi importanti, testimoniati anche dai vari passaggi di categoria che ci saranno tra le “grandi”. Tra i principali successi di questo 2024, spicca il titolo italiano a cronometro conquistato da Linda Sanarini, più che meritato e che da anni mancava nella società. Inoltre, c’è stata la conferma internazionale su pista in maglia azzurra con 3 bronzi iridati e quattro medaglie europee, con 2 argenti e 1 bronzo che si aggiungono al titolo centrato da Anita Baima nell’Eliminazione”.
LEGGI ANCHE: Ciclismo – VO2 Team Pink saluta il 2024 con l’argento tricolore cronosquadre
“L’anno è andato in crescendo, con un bellissimo finale di stagione, un Europeo su strada corso da protagonisti, la vittoria a Racconigi e l’argento tricolore nelle cronosquadre. Ciò che mi fa molto piacere è la crescita anche umana delle ragazze, che ha arricchito anche noi nel percorso comune. Ora dopo sei anni saluto questa realtà e ringrazio la società per questo lungo periodo trascorso insieme ricco di trionfi e soddisfazioni”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Il Fiorenzuola torna al Velodromo Pavesi 3 giorni dopo la vittoria per 2-1 contro lo…
Tragedia di Aurora, riceviamo e pubblichiamo la nota dell'Amministrazione comunale di Piacenza. LA NOTA DEL…
Ci si aspettava la gara del riscatto, ma quello che abbiamo visto oggi al "Bunelli"…
Secondo la ricostruzione degli inquirenti, Aurora, una tredicenne di Piacenza, è stata spinta oltre la…
“Quella mattina si è alzata alle 7 e si è preparata per uscire alle 8…
Il Careggi di Firenze, l'Humanitas di Rozzano e l'azienda ospedaliera universitaria delle Marche sono le…