Sfida tricolore per Gabriele Leonardi, portacolori della formazione piacentina Maserati Cadeo Carpaneto. Domenica sarà al via del Campionato italiano su strada Juniores a Cherasco (Cuneo). Leonardi pedalerà nella manifestazione con la maglia della Toscana. Il via è previsto alle 13 da Sant’Albano Stura, mentre l’arrivo è posto in via Vittorio Emanuele II a Cherasco dopo 130 chilometri e 200 metri.
Il compagno di squadra Giacomo Cannizzaro, invece, sarà al via a Piancavallo (Pordenone) nell’ottantunesimo Trofeo Ottavio Bottecchia (seconda tappa Challenge Triveneto), corsa di 94 chilometri con partenza alle 14,30. Infine, Cristian Capuccilli e Aurelio Arcorace parteciperanno alla gara di Sant’Onofrio (Teramo). Il via alle 15 e arrivo dopo 104 chilometri.
Il fronte femminile del Cadeo Carpaneto
Doppio fronte di gara, invece, per il settore femminile. A Rodigo (Mantova), al via le Esordienti primo anno Sofia Groppi, Emma Regalli, Amelia Fanni e Melania Tenca. Partenza alle 9 con 28 chilometri e 800 metri da percorrere. A Comeana di Carmignano (Prato), invece, pedaleranno l’Esordiente primo anno Beatrice Naturani, la secondo anno Maya Tagliente e le Allieve Marisol Dalla Pietà, Alessia Sgrisleri, Camilla Tenca, Desirée Bani, GIulia Binda, Vanessa Moreschi e Martina Barbiero. Il programma prevede il via alle 9 per le Esordienti con 34,1 chilometri previsti. Mentre 55 e mezzo saranno i chilometri che dovranno affrontare le Allieve, che prenderanno il via alle 10,45.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.