Il verdetto non lo ha premiato, ma questo non rinnega la sua soddisfazione per il percorso. Gian Luca Andrina, piacentino e presidente della Bft Burzoni VO2 Team Pink, non è riuscito nell’intento elettorale di diventare con la sua squadra presidente del comitato regionale Fci Emilia Romagna. I 75 voti ricevuti dalle società emiliano-romagnole non sono stati sufficienti.
Il verdetto delle urne di sabato a Cento ha premiato Pierluigi De Vitis (vicepresidente vicario regionale uscente), che con i suoi 103 voti diventa il nuovo presidente regionale della Federciclismo Emilia Romagna per il prossimo quadriennio olimpico. Al suo fianco, sono stati eletti il vicepresidente vicario Franco Chini e il vicepresidente Alessandro Spada (presidente uscente). In consiglio troveranno spazio Milena Cavani, Fabio Sgarzi, Alberto Cipressi e Ana Maria Vitelaru, questi ultimi due nella “squadra” proposta da Andrina.
“Ringrazio tutte le società che ci hanno sostenuto e faccio i complimenti a Pierluigi De Vitis e al nuovo comitato regionale, augurando i migliori auspici. Personalmente, posso dire che è stata una bella esperienza. Ho avuto modo di conoscere nuove società e nuove figure sia dirigenziali che tecniche. In particolare ritengo che sia giusto essere a disposizione senza pregiudizi, ma con spirito collaborativo. Il movimento non deve essere condizionato dalla sentenza delle urne, da parti di chi non è stato eletto, ma come avevo dichiarato più volte il comitato regionale deve essere unito e non disunito e noi dobbiamo sfruttare questa occasione. Gli schieramenti da tifo da stadio non servono a nulla. Invito anche chi mi ha e ci ha sostenuto a tenere lo stesso mio atteggiamento”.
“Sono soddisfatto per l’ingresso in comitato di Alberto Cipressi e Ana Maria Vitelaru. Due profili che avevamo individuato e ritenuto idonei per rappresentare al meglio il mondo della pista e quello paralimpico. La loro elezione conferma la bontà della nostra scelta di rappresentare in squadra i vari settori”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Due persone sono rimaste ferite a Castelsangiovanni in seguito a un incidente stradale avvenuto in…
“L’Associazione di Promozione Sociale Nontiscordardimé necessita di una convenzione formale che consenta di affrontare e…
“Il tema della povertà abitativa è una questione che interessa e dovrebbe preoccupare tutti i…
"Ho con me un'arma, consegnami l'incasso". Rapina in un bar-tabacchi nella zona di viale Dante.…
Nella settimana appena trascorsa la Questura di Piacenza ha effettuato una serie di servizi di…
Ennesimo intervento di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti da parte della Polizia di Stato,…