Ciclismo – Eleonora La Bella (Bft Burzoni VO2 Team Pink) convocata in azzurro ai Mondiali di Glasgow

eleonora la bella

Avventura iridata all’orizzonte per Eleonora La Bella. Portacolori della formazione piacentina Bft Burzoni VO2 Team Pink che parteciperà in maglia azzurra ai Mondiali di Glasgow, in Scozia. Classe 2006 di Anagni (Frosinone) è al suo primo anno in categoria. La “panterina” laziale è stata selezionata per la prova su strada Donne Juniores in programma sabato 5 agosto.

Stefano Peiretti e Vittorio Affaticati direttori sportivi VO2 Team Pink

“La convocazione di Eleonora conferma quanto di buono abbia fatto vedere in questi mesi con la sua costanza e con l’aiuto di tutte le compagne. Questa chiamata in azzurro premia lei in primis e il lavoro di tutta la squadra e della società; è indubbiamente una bella vetrina che permetterà a Eleonora di vivere una bella esperienza in campo internazionale e portare in alto i colori dell’Italia. Un grande in bocca al lupo a lei e a tutta la nazionale azzurra”.

Racconta Eleonora La Bella 

“Ho sempre visto in tv il Mondiale e pensare che tra pochi giorni lo disputerò anch’io è un’emozione forte e difficile da descrivere. È un grande premio sia per me, sia per le persone che mi sono vicino, per questo spero di emozionarmi – sicuramente sarà così – e di far emozionare.

Da inizio stagione a ora ho notato tanti miglioramenti, merito soprattutto dell’ambiente della Bft Burzoni VO2 Team Pink, dei ds e delle mie compagne, che sono un grande punto di riferimento per me. Le mie tre vittorie (Ceriale, Buttrio, Breganze), unitamente ad altri risultati delle mie compagne, sono la dimostrazione che stiamo facendo  una bella stagione. Le corse che ho disputato e in cui ho dato il meglio di me stessa credo che siano il Fiandre e i due Campionati italiani (doppio argento, ndc)”.

Quindi aggiunge

“Rappresentare il mio team in azzurro a un Mondiale significa onorare al meglio la maglia e soprattutto dimostrare il nostro valore. Per questo, le mie compagne di nazionale ed io siamo concentrate su un unico obiettivo: far bene. Abbiamo preparato Glasgow con due settimane di allenamento in altura a Livigno, basando il lavoro sul percorso che troveremo in Scozia e migliorando la forza. Le sensazioni sono positive.

L’obiettivo è quello di dare il massimo e, comunque andrà, di prendere questa esperienza come un insegnamento per crescere e migliorare ancora di più. Il 5 agosto correremo la prova in linea, sono già concentrata per quel momento. La voglia di onorare la maglia e il lavoro svolto è davvero tanta”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank