Domani è il grande giorno per Eleonora La Bella, portacolori della formazione piacentina Bft Burzoni VO2 Team Pink che salirà in sella per disputare il suo primo Mondiale della carriera. In particolare, la “panterina” di Anagni, classe 2006 e al primo anno tra le Donne Juniores, sarà una delle cinque frecce azzurre della prova su strada di categoria a Glasgow (Scozia). La nazionale guidata dal ct Paolo Sangalli sarà composta anche da Federica Venturelli, Alice Bulegato, Marta Pavesi e Sara Piffer.
L’appuntamento è per le ore 10 locali (le 11 in Italia), con partenza e arrivo a Glasgow in una prova che misurerà 70 chilometri, frutto di cinque giri di un circuito di 14 chilometri e 300 metri con un dislivello complessivo di 1036 metri.
La prova Donne Juniores aprirà la fitta agenda del sabato iridato e sarà caratterizzata da un tracciato molto veloce, ma allo stesso tempo selettivo e ricco di diverse, piccole salite, con il meteo che potrebbe recitare un fattore ulteriore in caso di pioggia. L’unica ascesa “ufficiale” è quella di Montrose Street, ma ogni tornata vedrà circa 200 metri di dislivello, determinato da tanti brevi strappi che potrebbero farsi sentire soprattutto avvicinandosi al traguardo. Il percorso si presenta con un buon tasso tecnico, con diverse curve, soprattutto nella fase iniziale e in quella finale verso la finish line di George Square, con tanti rilanci probabili da parti delle atlete.
Chi saranno le principali rivali delle azzurre? La Francia potrà puntare su Julie Bego, mentre la Gran Bretagna schiererà tra le frecce Cat Ferguson e Izzy Sharp. Occhio anche alle crossiste del Nord come la belga Fleur Moors (Belgio) e Lauren Molengraf (Olanda) in virtù della natura del tracciato.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Una giornata di straordinaria concitazione quella vissuta martedì dal Piacenza Calcio, con tre avvicendamenti sulla…
L’Attività assistita con animali (Aaa), più comunemente conosciuta come pet therapy, è una pratica che…
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…