Chopin e l’arte dei sentimenti: mercoledì 26 marzo 2025, concerto-evento al Conservatorio. In un’epoca in cui emozioni e sentimenti sembrano dimenticati, la musica di Fryderyk Chopin torna a far vibrare le corde dell’anima.
Mercoledì 26 marzo alle ore 10 nel Salone del Conservatorio gli studenti di pianoforte del Nicolini eseguiranno celebri composizioni del grande maestro polacco, durante l’evento “Musica per passione – Chopin: L’Arte di comunicare i sentimenti”. Le esecuzioni musicali saranno accompagnate da immagini proiettate su maxischermo, che illustreranno i luoghi in cui il compositore ha vissuto, a cura di Riccardo Filianoti, e da suggestive letture di Elena Soresi.
Un appuntamento imperdibile per gli amanti della musica e dell’arte, inserito nella rassegna musicale Una Stagione su… Misura, dedicata alle scuole e curata da Patrizia Bernelich.
L’evento gratuito è aperto al pubblico fino a esaurimento posti.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Cinema e Giustizia, proiezioni e incontri a Piacenza dall’1 aprile al 26 maggio. Tre serate…
Recupero della ventottesima giornata del campionato di Serie B Nazionale Lnp Old Wild West 2024/2025…
Il Piacenza Rugby supera Varese e si conferma al secondo posto in classifica. Nel match…
E' tutto pronto per i Campionati italiani di squadre di scherma dall'A2 alla serie C,…
La Volley Academy Piacenza (VAP) procede spedita con la definizione dello staff tecnico della prossima…
Nel weekend del 22 e 23 marzo, Simone Boiocchi, portacolori dell'Atletica Piacenza, ha rappresentato con…