“Le chiusure non possono essere indiscriminate, ma mirate e orientate laddove vi sono aggregazioni e non si è in grado di assicurare i dovuti controlli. In caso contrario la chiusura è solo un modo per affossare l’economia di un territorio senza produrre alcun beneficio per la tutela della salute“. Il sindaco di Piacenza e presidente della Provincia, Patrizia Barbieri, scrive una lettera al premier Giuseppe Conte, al ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese.
Una lettera in cui lamenta i danni causati da chiusure indiscriminate e la mancanza di aiuti economici per le attività.
“La maggior parte dei gestori degli impianti sportivi non beneficerà dei ristori per mancati introiti o sostegni per il rilancio. Di contro hanno sostenuto costi notevoli per adeguarsi ai protocolli, le cui misure sono state travolte dal DPCM del 24 ottobre. Inoltre è emerso chiaramente che sul nostro territorio molti gestori stanno svolgendo l’attività in piena sicurezza al punto di aver superato i più stretti controlli dei NAS. Non da meno è grave la situazione in cui versano altre attività come bar, ristoranti e teatri Chiedo quindi la giusta attenzione per i settori più colpiti affinché sia loro riconosciuto il giusto e doveroso sostegno economico che dovrà essere immediato ed efficace per garantire il proseguo della loro attività. Il fattore tempo è determinante non solo per sconfiggere il virus ma anche per la tenuta del sistema economico”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.