Sabato 18 gennaio si è concluso lo Stage Tecnico di “Blind Tennis” (Tennis per Non Vedenti), presso i campi dell’AT Borgotrebbia. Erano presenti 6 atleti ipovedenti della Lombardia ed Emilia Romagna, che sotto la guida del “Maestro Nazionale FIT”, Andrea Nociti hanno seguito lezioni di tecnica e tattica, con esercizi appropriati per tennisti ipovedenti.
Hanno avuto la possibilità di avvalersi del “preparatore atletico FIT” Adrian Calapod per imparare esercizi ginnici per rendere più fluidi gli spostamenti del corpo richiesti per giocare al Blind Tennis. Al mattino hanno avuto la visita di Franco Paratici, Delegato Provinciale CIP (Comitato Italiano Paralimpico), che ha voluto conoscere personalmente i singoli partecipanti e ringraziato l’AT Borgotrebbia per la disponibilità data all’evento.
Ricordiamo che a Borgotrebbia, sotto la guida di Ernesto Grillo si allenano Andrea Gregori che ha recentemente vinto il Campionato Italiano Maschile 2019 nella Categoria Ipovedenti e Olimpia Di Luccio, vincitrice dello stesso titolo femminile nel 2018.
A conclusione dello stage, i 6 giocatori ipovedenti hanno ricevuto in rappresentanza dell’AT Borgotrebbia, Filippo Bersani e Lorenzo Fornaroli, una maglia con il logo del circolo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dal fiume Po affiora un cadavere. Il ritrovamento è avvenuto nel tardo pomeriggio di ieri.…
Prosegue lento, ma costante il transito del colmo della piena del Po nel territorio emiliano-romagnolo. Il grande…
Schianto tra un’auto e una moto, grave un ragazzo di 26 anni. I fatti sono…
«Il decreto sulle prestazioni sanitarie è ampio e strutturato per abbattere le liste di attesa,…
Anche quest’anno, i militari del Secondo Reggimento Genio Pontieri hanno voluto dimostrare la propria gratitudine e vicinanza…
Alle 9 di questa mattina, sabato 19 aprile, il Po ha superato gli 8 metri.…