Sabato 18 gennaio si è concluso lo Stage Tecnico di “Blind Tennis” (Tennis per Non Vedenti), presso i campi dell’AT Borgotrebbia. Erano presenti 6 atleti ipovedenti della Lombardia ed Emilia Romagna, che sotto la guida del “Maestro Nazionale FIT”, Andrea Nociti hanno seguito lezioni di tecnica e tattica, con esercizi appropriati per tennisti ipovedenti.
Hanno avuto la possibilità di avvalersi del “preparatore atletico FIT” Adrian Calapod per imparare esercizi ginnici per rendere più fluidi gli spostamenti del corpo richiesti per giocare al Blind Tennis. Al mattino hanno avuto la visita di Franco Paratici, Delegato Provinciale CIP (Comitato Italiano Paralimpico), che ha voluto conoscere personalmente i singoli partecipanti e ringraziato l’AT Borgotrebbia per la disponibilità data all’evento.
Ricordiamo che a Borgotrebbia, sotto la guida di Ernesto Grillo si allenano Andrea Gregori che ha recentemente vinto il Campionato Italiano Maschile 2019 nella Categoria Ipovedenti e Olimpia Di Luccio, vincitrice dello stesso titolo femminile nel 2018.
A conclusione dello stage, i 6 giocatori ipovedenti hanno ricevuto in rappresentanza dell’AT Borgotrebbia, Filippo Bersani e Lorenzo Fornaroli, una maglia con il logo del circolo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…