Eventi a Piacenza

Chiusura delle celebrazioni del 70° anno di fondazione della Famiglia Piasinteina il 5 ottobre con la commedia ““L’é finì cma la g’äva d’andä”

Sabato 5 ottobre alle ore 21 al Teatro President chiusura delle celebrazioni del 70° anno di fondazione della Famiglia Piasinteina con la propria Compagnia teatrale che porta in scena “L’é finì cma la g’äva d’andä” (titolo originale “La burdela incaieda” di Bruno Marescalchi), commedia brillante in tre atti in vernacolo piacentino tradotta da Pino Spiaggi che ne è anche il regista.


Grazie al sostegno della Banca di Piacenza e della Fondazione di Piacenza e Vigevano la commedia è ambientata nei primi anni ’70, la vicenda coinvolge due famiglie (la prima formata da Federico e Angela, genitori di Maria, la seconda da Gino e Cesira coi due figli Riccardo e Severino) e ruota intorno alla bella e ricca Maria, corteggiata apertamente dallo sbruffone Franco e dall’impacciato Severino e amata segretamente da Pavlein, garzone di Federico. Oltre all’amico comune Carlo, intervengono nella storia a complicare le cose Luigi, zio di Franco, voglioso nonostante la non più verde età di metter su famiglia ed Emilia, vicina di casa non più giovane, pettegola, ficcanaso e, come si vedrà, anche manesca. Alla fine l’amore vero trionfa con buona pace di tutti.


Personaggi e interpreti: Federico, Pino Spiaggi; Angela, Mirella Girometti; Maria, figlia di Federico e Angela, Manuela Costa; Pavlein, garzone, Carlo Pinotti; Luigi, Cesare Ometti; Franco, Fabio Agosti; Emilia, Alessandra Faleggi; Gino, Salvatore Lodigiani; Cesira, Daniela Balordi; Severino, figlio di Gino e Cesira, Ivan Chiesa; Riccardo, figlio di Gino e Cesira, Paolo Tramelli; Carlo, Gianpaolo Foanna.
Rammentatrice Monica Dallacasagrande, Assistenti di scena Mirella Girometti e Daniela Balordi,  musiche di Luciano Del Giudice, acconciature e trucchi Idea Uno s.n.c. di Bisagni Debora & Nicelli Emilia.


Posto unico non numerato € 12 – Soci Famiglia Piasinteina € 5 – Under 18 gratuito
Prevendita : CITY BAR,  Via Manfredi 33  da Lunedì a Sabato  dalle ore 7 alle 19 
Info e prenotazioni:  tel. 351 8728156  da lunedì a Sabato dalle 15 alle 19

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Indipendenza economica e consapevolezza finanziaria contro la violenza sulle donne, primo incontro il 9 maggio

Nuova edizione per il percorso di educazione economico-finanziaria “Dai valore al tuo futuro”, al quale…

44 minuti fa

Aci Piacenza, i consigli per viaggiare sicuri per le vacanze pasquali, Rosato: “Controlli alle auto e conducenti responsabili”- AUDIO

Aci Piacenza, scende in campo per la sicurezza stradale anche per le vacanze di Pasqua…

50 minuti fa

Ai 160 km/h in strade con limite 50, la velocità tra le cause principali di incidenti: in arrivo undici nuovi “box arancioni” – AUDIO

Al via la campagna "Attenta-mente!", mirata alla promozione della sicurezza stradale sia attraverso una serie…

2 ore fa

Giardino di via Negri, droga abbandonata a terra tra i giochi per bambini: trovata dall’unità cinofila

La mattina del 16 aprile, la Questura di Piacenza ha disposto un servizio di controllo…

2 ore fa

Nuoto – Sedici medaglie per i Master della Vittorino da Feltre a Rapallo

Continua con ottimi risultati la stagione sportiva della squadra Master di nuoto della Vittorino da…

4 ore fa

Rugby – Omnia, i risultati del weekend: l’U14 chiude al 5° posto il Torneo “Memorial Sidiki”

Domenica intensa e ricca di emozioni per i ragazzi dell’U14 Omnia Rugby, protagonisti del 10°…

4 ore fa