Cronaca Piacenza

Ritrovo di pregiudicati ed episodi di violenza, chiuso per cinque giorni un bar in zona Farnesiana

Continua l’attività di prevenzione della Polizia di Stato, e nello specifico della Divisione Polizia Amministrativa, che ha provveduto ad emettere e notificare nella giornata di oggi un provvedimento di chiusura temporanea ai sensi dell’articolo 100 T.U.L.P.S. per giorni 5 a carico del gestore di un bar in zona PEEP Farnesiana.

In due distinti episodi gli agenti hanno appurato che all’interno e nelle pertinenze del locale pubblico in questione si sono manifestati due episodi di natura violenta per i quali è stato necessario l’intervento del 118 e degli agenti delle Volanti, costituendo un grave pericolo per l’ordine e la sicurezza pubblica.

A seguito di un’accurata attività svolta dalla squadra amministrativa, la polizia ha riscontrato come l’esercizio commerciale sia stato, in diverse  occasioni dagli inizi del 2023, sottoposto a diversi controlli di avventori (effettuati dal 06/08/2023 al 07/11/2023).

Controlli dai quali è emerso che  è solitamente frequentato da persone che a loro carico hanno vari provvedimenti di natura amministrativa e giudiziaria per reati contro la persona, reati contro il patrimonio, reati inerenti le sostanze stupefacenti nonché soggetti che hanno avuto a loro carico misure di prevenzione.

Inoltre, il locale in questione è frequentato sia da soggetti dediti all’abuso di alcol che di sostanze stupefacenti, così come rilevato dai controlli effettuati dalle forze di polizia. Per questo motivo, per impedire il protrarsi di una situazione di pericolosità sociale, ripristinare le condizioni di normale sicurezza e prevenire situazioni di pericolo per l’ordine  e la  sicurezza pubblica dei cittadini, la questura ha adottato il provvedimento in questione.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo

Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…

43 minuti fa

Dal 16 al 18 novembre la Fiera dei Vini torna a Piacenza Expo, 215 cantine da tutta Europa e il coinvolgimento del centro storico – AUDIO

Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…

2 ore fa

Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza, Umberto Morelli: “I passi avanti ci sono ma mancano i controlli” – AUDIO

Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…

2 ore fa

Difesa, Murelli-Pucciarelli (Lega): “A Piacenza strutture militari strategiche, velocizzare bandi per personale specialistico”

“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…

2 ore fa

Zanardi (FdI): “Semaforo pedonale via Emilia Parmense, davvero funzionale in quella posizione?”

Gloria Zanardi, consigliere comunale di Fratelli d’Italia, ha depositato un’interrogazione in ordine al nuovo semaforo…

2 ore fa

Rugby – Lyons, big match per la prima squadra al Beltrametti

Un altro weekend a ranghi completi per le squadre Lyons, che vedranno scendere in campo…

3 ore fa