La chirurgia di parete addominale, un caso ancora aperto? A questo interessante tema è dedicato un importante il congresso regionale dell’Associazione chirurghi ospedalieri italiani. Convegno in programma a Piacenza lunedì 16 dicembre nella Sala conferenze Ausl di via Anguissola. L’evento scientifico porterà a Piacenza un centinaio di professionisti sanitari da tutta l’Emilia Romagna e durerà per tutta la giornata, come da programma allegato.
“I difetti della parete addominale – evidenzia Patrizio Capelli, direttore del Dipartimento di Chirurgie della Ausl di Piacenza e coordinatore regionale ACOI – appresentano ancora un’intrigante sfida per il chirurgo esperto e una palestra di grande interesse per i giovani in formazione. Le nuove tecnologie e l’ampia scelta dei materiali offrono straordinarie opportunità terapeutiche, ma nello stesso tempo inducono a una certa “confusione”.
Quali sono attualmente i capisaldi di questa chirurgia? Quali le novità più importanti e quali prospettive? Ci aspetta una giornata di discussione e confronto fra giovani ed esperti, senza tralasciare la preoccupazione per il presente ed il futuro di questa professione che rimane ancora una delle più affascinanti e coinvolgenti”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…