Meteo, Nikos Chiodetto: “Ancora una settimana di grande variabilità con schiarite e temporali”. Lo ha detto l’esperto di 3B Meteo a Radio Sound, mentre a Piacenza si guarda con attenzione all’evoluzione della situazione legata al tempo dopo due settimane molto difficili a causa delle intense precipitazioni che la scorsa settimana hanno interessato soprattutto la Val Tidone.
Sono previsti due impulsi perturbati che porteranno sul Nord Italia forti temporali, nubifragi e grandine. Il primo atteso giovedì e il secondo venerdì.
Non sono perturbazioni ben organizzate – spiega Chiodetto – ma da giovedì dovrebbe arrivare aria decisamente più instabile dal Nord Europa con un ulteriore affondo di maltempo. Aumenterà dunque il rischio di rovesci e temporali di forte intensità. Tutto questo con un quadro termico che sarà, sempre primaverile però non da stagione estiva perché le massime non dovrebbero superare i 25 gradi.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.