La Bakery Piacenza vince meritatamente la terza partita della fase ad orologio: dopo il successo con Fabriano, i biancorossi passano a Chieti 77 a 64.
Non è una vittoria dolce per la squadra di Campanella: la vittoria di Biella, arrivata nella giornata di ieri, aveva già condannato ai playout la Bakery ancor prima di scendere in campo. Nonostante dunque la salvezza diretta già compromessa, Raivio i compagni scendono in campo con la giusta cattiveria e sorprendono i padroni di casa con un avvio sprint di 10-0. Chieti, che non aveva nulla da chiedere a questa gara, insegue per tutto il match trovando anche il pareggio: trascinata da un Dincin in serata di grazia (24 punti e 9 rimbalzi) e dalla costanza di Bartoli, la squadra di Calvani mette per la prima volta il naso avanti nel quarto periodo. La Bakery però reagisce con orgoglio anche in questo caso: la tripla di Venuto, che al pari di Bonacini ha messo minuti importanti in ottica playout, spegne ogni velleità abruzzese e permette a Piacenza di infilare il secondo successo consecutivo. Ottima la partita di Raivio, al solito migliore in campo: 22 punti, 14 rimbalzi e 6 assist per il trascinatore di Piacenza.
Clicca qui per ascoltare Chieti – Bakery Piacenza
Clicca qui per il recap della vittoria contro Fabriano
Tripla di Bonacini, primi punti del match. Parziale di 8-0 di Piacenza, timeout chiamato coach Calvani. Parziale di 10-0, poi finalmente segna anche Chieti. Cala la Bakery nel finale, sale invece la formazione di casa. Reggono i biancorossi che chiudono avanti 18-12.
Bel lavoro di Lucarelli che galleggia in area e trova un bel canestro con la mano destra. Chinellato fino in fondo batte la difesa, 16-22. Dincin dalla lunetta: Chiedi a -3. 7 punti per Bartoli. Ennesimo fallo di Piacenza, stavolta di Donzelli. Bonacini raggiunge 10 punti. Raivio subisce il fallo di Klacar, 2/2 dalla lunetta 27-30. Fallo in attacco di Morse, che sbraccia nella lotta a rimbalzo. Raivio brucia tutti e cala un parziale di 4-0, risponde subito Chieti con Bartoli e Dincin. Sono di Raivio gli ultimi punti del primo tempo: 35-41.
Errori sia di Donzelli che di Chinellato in avvio. Assist di Venuto, tripla di Raivio: 37-46. Scheggia la tabella Czumbel. Fallo in attacco di Donzelli, Chieti risponde con una palla persa. Tripla di Raivio, 18 punti per lui. Grande rimbalzo di Sacchettini, in campo per i problemi di falli di Morse. Piacenza si trova avanti di 10, ci pensa però Dincin a ricucire lo strappo con due triple a segno in due azioni. La Bakery in affatto regge l’urto e chiude avanti 55-53.
Pareggio di Dincin, 55-55. Primo vantaggio di Chieti. Timeout con i padroni di casa avanti 62-60 dopo la tripla di Bartoli su assist di Cocciaretto. Pareggio a quota 62 grazie al contropiede firmato d Donzelli. Fallo di Czumbel a rimbalzo, spinta su Cocciaretto. Bel canestro dal gomito di Morse. Piacenza regge fino in fondo, decisiva la tripla di Venuto che spegne ogni pretesa dei padroni di casa: finisce 64-77.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…