Chiara Tagliaferri presenta “Morgana. Il corpo della madre”, l’1 novembre a Gazzola.
Appuntamento di prestigio per la ripartenza di “TempEstiva”: venerdì 1° novembre alle ore 18:30, presso La Podesteria di Gazzola, la scrittrice Chiara Tagliaferri presenterà “Morgana. Il corpo della madre”, libro che chiude la trilogia – iniziata nel 2019 – scritta a quattro mani con Michela Murgia. Con lei Diego Passoni, parlerà della vita delle donne descritte nel libro: tutte libere e controcorrente, diverse nell’essere uniche.
Con questo libro si conclude lo straordinario progetto letterario e politico iniziato attraverso il podcast Morgana, condotto da Murgia e Tagliaferri, e si dà il via all’Edizione Invernale del Festival Letterario “TempEstiva”, organizzato dalla Biblioteca e dal Comune di Gazzola in collaborazione con l’Associazione no profit Trebbia Shire.
“Morgana” non è un catalogo di donne esemplari; al contrario, esse smontano il pregiudizio della natura gentile e sacrificale del femminile.
Le loro storie sono educative, non edificanti, disegnano parabole universali più che percorsi collettivi, ma finiscono paradossalmente per spostare i margini del possibile anche per tutte le altre donne.
Nelle pagine del libro è nascosta silenziosamente una speranza: ogni volta che la società ridefinisce i termini di libertà femminile, arriva una Morgana a spostarli ancora e ancora, finché il confine e l’orizzonte non saranno diventati la stessa cosa.
Al dialogo tra Chiara Tagliaferri e Diego Passoni seguirà il firmacopie e ci sarà la possibilità di acquistare il libro grazie alla presenza della Libreria Fahrenheit 451.
La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessaria la prenotazione sul sito EventBrite, al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tempestiva-festival-in-val-trebbia-winter-edition-1049139383137?aff=oddtdtcreator
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Incontro "Economia per le Persone: Come generare benessere equo e sostenibile per tutti", che si…
Il falso trading online, la truffa informatica sulle attività di compravendita di azioni e titoli…
E' tempo di bilanci in casa Bft Burzoni VO2 Team Pink, con la formazione piacentina…
Il Fiorenzuola torna al Velodromo Pavesi 3 giorni dopo la vittoria per 2-1 contro lo…
Tragedia di Aurora, riceviamo e pubblichiamo la nota dell'Amministrazione comunale di Piacenza. LA NOTA DEL…