Chiara Tagliaferri presenta “Morgana. Il corpo della madre”, l’1 novembre a Gazzola.
Appuntamento di prestigio per la ripartenza di “TempEstiva”: venerdì 1° novembre alle ore 18:30, presso La Podesteria di Gazzola, la scrittrice Chiara Tagliaferri presenterà “Morgana. Il corpo della madre”, libro che chiude la trilogia – iniziata nel 2019 – scritta a quattro mani con Michela Murgia. Con lei Diego Passoni, parlerà della vita delle donne descritte nel libro: tutte libere e controcorrente, diverse nell’essere uniche.
Con questo libro si conclude lo straordinario progetto letterario e politico iniziato attraverso il podcast Morgana, condotto da Murgia e Tagliaferri, e si dà il via all’Edizione Invernale del Festival Letterario “TempEstiva”, organizzato dalla Biblioteca e dal Comune di Gazzola in collaborazione con l’Associazione no profit Trebbia Shire.
“Morgana” non è un catalogo di donne esemplari; al contrario, esse smontano il pregiudizio della natura gentile e sacrificale del femminile.
Le loro storie sono educative, non edificanti, disegnano parabole universali più che percorsi collettivi, ma finiscono paradossalmente per spostare i margini del possibile anche per tutte le altre donne.
Nelle pagine del libro è nascosta silenziosamente una speranza: ogni volta che la società ridefinisce i termini di libertà femminile, arriva una Morgana a spostarli ancora e ancora, finché il confine e l’orizzonte non saranno diventati la stessa cosa.
Al dialogo tra Chiara Tagliaferri e Diego Passoni seguirà il firmacopie e ci sarà la possibilità di acquistare il libro grazie alla presenza della Libreria Fahrenheit 451.
La partecipazione all’evento è gratuita ma è necessaria la prenotazione sul sito EventBrite, al link https://www.eventbrite.it/e/biglietti-tempestiva-festival-in-val-trebbia-winter-edition-1049139383137?aff=oddtdtcreator
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…