“Che comica l’Orchestra“, è uno spettacolare cabaret / concerto che andrà in scena presso il Teatro Manicomics di Piacenza domenica 7 aprile 2024 con un doppio appuntamento alle 16.00 e alle 18.00.
L’evento, organizzato dai Manicomics e da Piacenza Bimbi in Musica, avrà uno scopo benefico. Il ricavato, infatti, sarà devoluto a sostegno delle spese di assistenza e cura per il piccolo Arturo, bambino piacentino di 6 anni affetto dalla Sindrome di Gillespie. Si tratta di una malattia neurologica rara che, ad oggi, non gli permette di camminare, di parlare e che lo ha reso ipovedente dalla nascita.
Con la presenza dell’Orchestra Archi Amici dell’Associazione Piacenza Bimbi in Musica, viene creato un momento di attenzione capace di divertire i bambini, conquistando l’interesse degli adulti e creando curiosità sul fare musica in un’orchestra d’archi.
Tra palloncini e bacchette magiche, il clown interagisce e coinvolge il pubblico e l’orchestra nelle performance. Vengono realizzate gags comiche, tra simpatiche magie che fanno apparire disegni colorati da pagine vuote o magici sacchetti che fanno sbucare dal nulla degli oggetti.
Il risultato sarà un pomeriggio incredibile e inaspettato, che affascina i più piccoli e restituisce ai grandi la meraviglia dell’infanzia.
L’ingresso è ad offerta libera e i posti sono limitatissimi!
Agostino Bossi (Manicomics) – 333.2480176.
Maria Paola Busconi (Piacenza Bimbi in Musica) – 338.6165632.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Un’affollata assemblea dei metalmeccanici questa mattina, 15 novembre, in sala Nelson Mandela a Piacenza, si…
“Caro Sindaco, stia dalla parte di chi lavora e dei pensionati e partecipi allo sciopero…
A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…
“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…
Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…
Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…