Prosegue il Festival di Teatro Antico di Veleia 2024, con la Direzione artistica di Paola Pedrazzini, all’Area archeologica di Veleia (Cisterna – anfiteatro) domenica 14 luglio alle ore 21.30 con César Brie in Anchise (replica alle ore 23). Il drammaturgo, regista e attore argentino sarò protagonista dell’edizione 2024 anche dal 19 al 21 luglio con “Il lago dell’Oblio”.
César Brie in Anchise a Veleia 2024 – 14 luglio
Dopo il successo registrato dallo spettacolo nell’edizione 2023, il Festival di Veleia ripresenta Anchise, prima tappa del dittico scritto, diretto e interpretato da César Brie, ispirato all’Eneide di Virgilio e all’affascinante, poco indagata figura mitica di Anchise, il mortale che si unì alla dea Afrodite ma anche il vecchio che partì da Troia in fiamme portato in braccio dal figlio Enea.
«Anchise porta un’urna con sé, con le ceneri dei suoi antenati. Anchise non voleva partire, voleva morire insieme ai troiani. Accetta di partire per evitare la morte di Enea, che ha deciso di restare con lui. Anchise muore in esilio. Christa Wolf lo descrive come un veggente, saggio e prudente. Un testimone. Chi è Anchise per me? Anchise è un profugo. Un naufrago. […] Anchise è un uomo che ha fatto l’amore con la dea dell’amore. E la dea riconosce nell’amore di Anchise il dolore dei mortali. »
Doppia replica giornaliera
Spettacolo delle ore 21.30: questa replica è sold out. Chi desidera iscriversi alla lista d’attesa può scrivere a info@veleiateatro.com (indicando nella mail quanti posti desidera riservare ed un recapito telefonico) oppure può telefonare al numero 324 9297592 negli orari di apertura della biglietteria, oppure può acquistare i biglietti ancora disponibili per la replica delle 23.00.
Acquista qui il tuo biglietto per lo spettacolo delle 23.00 .
César Brie in Il Lago dell’Oblio a Veleia 2024 (19,20 e 21 luglio)
Il drammaturgo, regista e attore argentino César Brie presenta in prima nazionale al Festival di Veleia questo suo nuovo, inedito spettacolo, da lui scritto, diretto e interpretato, ispirato al sesto canto dell’Eneide di Virgilio, quello della discesa agli inferi, seconda tappa di un dittico sull’epos latino iniziato lo scorso anno con Anchise.
César Brie prosegue così idealmente a Veleia il percorso di ricerca artistica pluriennale incentrato sull’epica classica, dopo i suoi due spettacoli storici sull’Iliade e sull’Odissea.
Doppia replica giornaliera alle ore 21.15 e 23 15
Spettacolo delle ore 21.15
Questa replica è sold out. Chi desidera iscriversi alla lista d’attesa può scrivere a info@veleiateatro.com (indicando nella mail quanti posti desidera riservare ed un recapito telefonico) oppure può telefonare al numero 324 9297592 negli orari di apertura della biglietteria, oppure può acquistare i biglietti ancora disponibili per la replica delle 23.15 o per le repliche del 20 e 21 Luglio.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.