Inaugurato il centro vaccinale a Piacenza Expo: “Organizzati per 2500 dosi al giorno, dipende dalle forniture”.
“Confidiamo in una fornitura di vaccini superiore a quella che stiamo ricevendo attualmente e proprio per questo ci stiamo attrezzando. Questo hub ci permetterà di effettuare circa 2100 vaccini, organizzati tra mattina e pomeriggio. Nel caso aumentassero le forniture e venisse esteso l’orario potremmo arrivare a 2500 vaccini al giorno”.
Lo spiega Andrea Contini, Direttore Unità Operativa Complessa dell’Ausl di Piacenza. Il riferimento e al centro vaccinale inaugurato questa mattina a Piacenza Expo. Erano presenti le istituzioni, in primis il sindaco di Piacenza, Patrizia Barbieri, e il prefetto, Daniela Lupo.
“L’ho sempre detto, Piacenza Expo è dei cittadini, dei piacentini. Il nostro ente, oltre a rappresentare un volano commerciale per tutto il territorio, appena è possibile si mette a disposizione della comunità sotto l’aspetto sociale”. lo spiega Giuseppe Cavalli, amministratore unico di Piacenza Expo.
L’installazione può contare sulla collaborazione dell’Esercito Italiano che si è occupato della parte strutturale e logistica. Non a caso i cittadini sono accolti da uno striscione che recita: “Noi ci siamo sempre”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…