Un Centro pasti a servizio dell’ospedale di Fiorenzuola. L’Azienda Usl di Piacenza e il Comune di Cadeo hanno firmato questa mattina una convenzione per la gestione congiunta delle attività di ristorazione. L’accordo permetterà di utilizzare il Centro pasti che l’amministrazione sta costruendo a Roveleto, in via Liberazione 3. Anche per soddisfare le esigenze del presidio sanitario della Valdarda. Presidio che nel 2020 diventerà il polo riabilitativo di riferimento interprovinciale.
La collaborazione tra i due enti consentirà, come già sperimentato con il Comune di Piacenza per il Centro pasti di La Verza, di ottimizzare i costi e l’utilizzo di risorse uman. Il tutto sfruttando al meglio la capacità produttiva.
Il Comune potrà produrre le forniture per gli studenti ma anche per anziani seguiti dall’assistenza domiciliare e per quelli che partecipano alle attività del centro diurno, nonché per i dipendenti del municipio.
L’Azienda produrrà i pasti per i degenti dell’ospedale e dei servizi sanitari di Fiorenzuola e per i dipendenti. Complessivamente, si stima un volume di attività di circa 240mila pasti all’anno.
La convenzione firmata oggi ha durata ventennale. Ausl e Comune di Cadeo faranno poi una gara d’appalto congiunta per l’allestimento della cucina e la sua gestione. La gara d’appalto verrà bandita nei tempi corretti affinché il Centro pasti possa iniziare a produrre i pasti all’apertura del nuovo blocco del presidio: questo permetterà al Comune di Cadeo di iniziare a produrre i pasti per gli studenti con l’avvio dell’anno scolastico 2020/ 2021.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.