Il nuovo centrocampista, Manuel Giandonato, ha eseguito le prime visite di rito al Centro diagnostico Rocca di via Turati 2. Centro con cui il Piacenza Calcio ha ufficializzato una collaborazione. Un ruolo delicato: sarà infatti proprio il centro Rocca a occuparsi dei giocatori biancorossi sotto il profilo sanitario e fisico.
Parliamo di una struttura recente, inaugurata ufficialmente lo scorso 8 giugno anche se attiva già da diversi mesi. Il centro diagnostico è andato ad ampliare il centro medico specializzato in fisioterapia e riabilitazione già presente dal 1995.
“In questa struttura avremo la possibilità di seguire in maniera completa i nostri giocatori” spiega il vicepresidente Roberto Pighi. “La squadra potrà contare su esperti fisioterapisti e su un centro diagnostico all’avanguardia, dotato di strumentazioni moderne. Ringraziamo davvero i fondatori, Daniele Rocca e Riccardo Gazzola, per il sostegno alla nostra società”.
E in effetti Rocca e Gazzola sono felici di sostenere la causa biancorossa. “Una collaborazione che ci onora. Nel centro diagnostico si trovano servizi quali la risonanza magnetica aperta, la Tac, la radiologia, ecografia ed ecocolordoppler; siamo certi di poter supportare gli atleti nel migliore dei modi. Anche se, ovviamente, speriamo ricorrano ai nostri servizi il meno possibile!”.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.