Attualità

Il centro diagnostico italiano arriva nel Lodigiano, nuovo poliambulatorio a San Rocco al Porto

Lunedì 18 gennaio aprirà CDI San Rocco, il primo poliambulatorio del Centro Diagnostico Italiano (CDI) in terra lodigiana, al confine con il Piacentino. Il nuovo centro si sviluppa in un’area di 400 mq ed è situato all’interno del Centro Commerciale Belpò di San Rocco al Porto. Si aggiunge alle 28 strutture del CDI dedicate alla prevenzione, alla diagnosi e alla cura, già presenti in Lombardia.

I servizi

Nel poliambulatorio sarà possibile effettuare visite ed esami specialistici in numerose aree. Tra queste diagnostica per immagini (ecografie), allergologia, cardiologia; chirurgia, chirurgia vascolare, dermatologia, dietologia, endocrinologia, diabetologia; gastroenterologia, fisiatria, fisioterapia, ginecologia; medicina estetica; medicina interna, neurologia, ortopedia, oculistica, otorinolaringoiatria; pneumologia, proctologia, psicologia, reumatologia, senologia, urologia e anche andrologia.

Da marzo sarà inoltre attivo il punto prelievi accreditato con il Servizio Sanitario Nazionale.

“Prevenzione quale cardine fondamentale per la salute”

Sulla nuova inaugurazione interviene Renato Carli, Direttore Generale del Centro Diagnostico Italiano. “Dopo Milano, Pavia e Varese, con l’apertura di San Rocco al Porto il Centro Diagnostico Italiano arriva anche in provincia di Lodi. Il nostro obiettivo è quello di trasmettere anche in questo territorio il messaggio dell’importanza della prevenzione quale cardine fondamentale per la salute; il tutto garantendo qualità, sicurezza e professionalità, elementi che ci contraddistinguono da oltre 45 anni”.

Partendo dalla sua mission di prevenzione, diagnosi e cura, in questo nuovo centro CDI vuole fare dunque un ulteriore passo avanti, promuovendo la medicina del benessere”; lo  afferma Valeria Sadigh Ershadi, medico dermatologo e Responsabile di CDI San Rocco. “La medicina del benessere si occupa della salute generale dell’individuo, fisica e psicologica; passa non solo attraverso la diagnostica precoce delle patologie ma anche, ad esempio, attraverso una giusta nutrizione o l’adozione di posture corrette”.

Informazioni

Poliambulatorio San Rocco al Porto – Centro Commerciale Belpò, SS9, 100
Lunedì-venerdì: dalle ore 8:30 alle 19:00
sabato: dalle 8.30 alle 13.00
Per prenotare:
02 48317444 / prenota.cdi.it
Per informazioni sui servizi:
https://www.cdi.it/sede/lodi-cdi-san-rocco/

Centro Diagnostico Italiano (CDI)

Il Centro Diagnostico Italiano è una struttura sanitaria a servizio completo orientata alla prevenzione, diagnosi e cura in regime ambulatoriale, di day hospital e day surgery nata a Milano nel 1975. È presente sul territorio lombardo attraverso un network di 29 strutture; strutture collocate a Milano, Corsico, Rho, Legnano, Cernusco sul Naviglio, Corteolona, Pavia, Varese e, dunque, anche a San Rocco al Porto (LO). CDI è accreditato con il SSN per le aree di laboratorio, imaging, medicina nucleare, radioterapia e visite specialistiche ambulatoriali (sedi Viale Monza, Rho e Cernusco sul Naviglio).  Dispone inoltre di un’area privata e di un’area a servizio delle aziende. Con oltre 50 diversi servizi riguardanti numerose aree terapeutiche e 1.000 persone tra medici specialisti, tecnici sanitari, infermieri e impiegati, CDI è al servizio di 400mila utenti all’anno.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rugby – Weekend Lyons: sfide da dentro o fuori per Under 16 e Prima squadra

Riparte la stagione bianconera, con le squadre Lyons che tornano in campo per le prima…

2 ore fa

Volley, Serie B1 – Pallavolo San Giorgio, buon test con la Vap (4-0)

Ieri sera, 19 settembre, la Pallavolo San Giorgio è scesa in campo in un test…

2 ore fa

Ricoverata in ospedale chiede di poter sposare il compagno, infermieri e medici organizzano il matrimonio in reparto

Quando la cura va oltre farmaci e terapie e diventa anche vicinanza e attenzione a…

2 ore fa

Rischio alluvioni in regione, il geologo Antolini: “Pulire i fossi e i fiumi sono cure palliative, servono interventi da fare in 10 anni” – AUDIO

Rischio alluvioni in regione, il geologo Antolini: “Pulire i fossi, pulire i fiumi sono cure…

3 ore fa

Successo per l’open day di prevenzione ai tumori cavo-orale, visitati 200 piacentini

Si chiude con grande soddisfazione dei professionisti e degli utenti l’edizione 2024 della campagna di…

3 ore fa