Ai centri antiviolenza non arrivano telefonate da parte di donne in questi giorni. Un aspetto negativo come spiega Donatella Scardi, presidente del centro piacentino “La Città delle donne”.
In questi giorni siamo costretti a stare chiusi in casa, e rischia di aggravarsi la situazione di quelle coppie in cui l’uomo è solito usare violenza sulla compagna. Anche perché, restando l’uomo tutto il giorno in casa, la donna potrebbe non avere la possibilità di fare nemmeno una telefonata.
“Purtroppo è proprio la fotografia di questo periodo. Le donne stanno chiamando meno i nostri centri: già è difficile far emergere il fenomeno della violenza domestica in condizioni normali, in queste circostanze è ancora più difficile perché la donna è meno libera di muoversi”.
“Ricordo che le nostre operatrici sono attive tutti i giorni dalle 9,30 alle 17,30 allo 0523 334833. Possono essere lasciati messaggi in segreteria. Oppure una mail: centroantiviolenzapc.donne@gmail.com. Mentre è attivo tutti i giorni dalle 17,30 fino alle 9,30 il servizio di emergenza con i numeri delle forze dell’ordine. Sappiate che noi ci siamo, siamo attivi”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…