Sversamento di liquidi alla centrale di Caorso? Foti (FdI): “I cittadini hanno il diritto di sapere cos’è accaduto”

“Sversamento di liquidi alla centrale di Caorso? I cittadini hanno il diritto di sapere”. Riceviamo e pubblichiamo la nota di Tommaso Foti, di Fratelli d’Italia.

“Mi risulta che nei giorni scorsi si sia verificato lo sversamento di liquidi sul piazzale che ospita l’ex centrale elettronucleare”.

“Lungi dal volere creare allarmismi di sorta, rilevo che sarebbe bastata una semplice comunicazione dell’accaduto per evitare che legittimamente sorgessero sospetti su certi assordanti silenzi che indurrebbero a pensare ad un danno ambientale”.

“Non mi resta che chiedere a Sogin che cosa sia realmente successo e che la risposta sia fornita dai responsabili in modo chiaro ed esauriente. I cittadini hanno il diritto di sapere e non si può certo pensare di eluderne i giudizi all’insegna dell’opacità che è proprio il contrario della propagandata trasparenza”.

Foti, lo ricordiamo, è componente della Commissione Ambiente e Lavori Pubblici della Camera.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank