Attualità

Cene clandestine in due ristoranti della provincia, interviene la guardia di finanza: titolari nei guai e dodici persone sanzionate – FOTO

Proseguono le attività di controllo per il contenimento della diffusione del virus da COVID-19.

Nella serata di venerdì 27 novembre le Fiamme Gialle Piacentine hanno eseguito 40 controlli nel corso dei quali hanno scoperto due ristoranti aperti; erano intenti ad effettuare somministrazione di cibi e bevande nei confronti di 12 persone.

Nel primo locale, con luci spente per far sì che apparisse chiuso al pubblico, gli avventori sono stati sorpresi nella taverna al piano interrato, allestita per la consumazione; mentre nel secondo esercizio commerciale controllato, alla vista dei militari, tutti i soggetti hanno tentato di nascondersi nel locale seminterrato adibito a cantina.

Tutti i commensali, non congiunti, si trovavano all’interno delle attività commerciali privi di dispositivi di protezione individuale delle vie respiratorie; erano intenti a consumare cibo e bevande in compagnia. Le persone individuate all’interno del secondo locale, inoltre, hanno violato anche il cosiddetto “coprifuoco”, trovandosi oltre le ore 22 al di fuori della loro abitazione e senza un giustificato motivo.

I militari del Comando Provinciale, quindi, hanno proceduto alla contestazione della violazione di quanto disposto dal DPCM 3 novembre 2020; in sostanza hanno elevato a tutti i soggetti la sanzione amministrativa di 400 euro.

In aggiunta, ai 2 titolari hanno contestato immediatamente la chiusura temporanea dell’attività per la durata di 5 giorni.

I controlli, che si inquadrano nell’ambito dell’intensificazione della vigilanza disposta in tutto il territorio provinciale, proseguiranno anche nei prossimi giorni e testimoniano il costante impegno ed impiego di risorse della Guardia di Finanza per la prevenzione della diffusione del virus Covid-19, al fine di contenere quei comportamenti imprudenti, contrari alle prescrizioni delle Autorità, che rischiano di vanificare i sacrifici dei cittadini rispettosi delle norme.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – VO2 Team Pink ritorna in sella: sfida sui pedali a Fossano

Ritorno in sella per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, formazione piacentina Donne Juniores che…

5 minuti fa

Rugby – Le strade di Sitav Lyons e Bernardo Urdaneta si separeranno al termine della stagione

Sitav Rugby Lyons comunica che al termine della corrente stagione sportiva l’Head Coach della prima…

16 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad attesa dallo scontro salvezza contro New Volley Adda

Scontro diretto in chiave salvezza per la Rossetti Market Conad, in campo domani (sabato) alle…

17 ore fa

Sabato 5 aprile la maxi esercitazione di Anpas all’ex Manifattura Tabacchi, coinvolti circa 200 operatori

Il Coordinamento provinciale di ANPAS Piacenza, coordinato da Paolo Rebecchi, annuncia che in data Sabato…

18 ore fa

Fondazione di Piacenza e Vigevano, consiglio generale al completo con l’elezione di Carlo Marini ed Enrica De Micheli

La Fondazione di Piacenza e Vigevano ha un nuovo Consiglio Generale. Dopo la designazione dei…

18 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina cerca il riscatto a Bardolino

Un match difficile, ma dove provare a invertire la rotta. Domani (sabato) alle 20 a…

18 ore fa