Cronaca Piacenza

Cena fra amici finita a colpi di accetta, arrestato l’aggressore: è accusato di tentato omicidio

I carabinieri hanno arrestato un uomo di 30 anni con l’accusa di tentato omicidio. E’ il soggetto che la scorsa settimana aveva aggredito e ferito gravemente un 43enne con il quale era a cena, colpendolo con una piccola accetta in più parti del corpo. Ferite sulla schiena, sul viso in direzione del collo. Ora il 30enne è in carcere con l’accusa di tentato omicidio.

L’episodio è avvenuto la scorsa settimana nel centro di Niviano, in provincia di Piacenza. La vittima, insieme alla sua compagna, ha ricevuto a casa sua l’aggressore con una amica per una cena in compagnia. La serata, iniziata tranquillamente, è poi degenerata all’improvviso in una lite e poi in un’aggressione.

Qualcosa tra i due è andato storto ed è scoppiato dapprima un litigio in casa per motivi di carattere personale tra le due coppie. Litigio poi degenerato in strada dove il 30enne, dopo aver sfoderato una piccola accetta presa dalla sua auto, ha colpito e raggiunto più volte il padrone di casa, lasciando sul selciato grosse chiazze di sangue.

A dare l’allarme sono stati alcuni residenti della strada, allarmati dalle grida provocate probabilmente anche dall’abuso di alcol. L’aggressore si è allontanato con la sua amica ma i carabinieri sono riusciti a ricostruire il tutto.

Ora si trova in carcere a Piacenza in esecuzione dell’ordine di custodia cautelare in carcere emessa dal Tribunale di Piacenza su richiesta della locale Procura della Repubblica.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Costruzioni, secondo trimestre positivo per le imprese piacentine

Nel secondo trimestre 2024 il fatturato del settore delle costruzioni evidenzia a Piacenza una variazione…

33 minuti fa

Dichiarazione dei Redditi e Riduzione dei Termini di Accertamento: Un’Opportunità per i Lavoratori Autonomi e le Imprese

Podcast realizzato dal commercialista Dott. Gianluigi Boselli con la collaborazione delle Ragioniere Michela Boiko e…

2 ore fa

Mattia Corradi analizza la vittoria del Piacenza Calcio: “buon lavoro difensivo e pressing alto”

Nel corso della trasmissione Caffè Biancorosso, andata in onda su Radio Sound mercoledì mattina alle…

3 ore fa

Le tante difficoltà di una madre lavoratrice, Epaca: “Importante conoscere i propri diritti”-AUDIO

Una donna su cinque si licenzia una volta diventata madre, Epaca: “Importante conoscere i propri…

3 ore fa

Certificazioni Ausl in materia di sicurezza concesse a pagamento, operazione della polizia e sedici persone indagate – VIDEO

La Polizia di Stato di Piacenza, coordinata dalla locale Procura della Repubblica, ha condotto un’articolata…

6 ore fa