Cena al buio 2024 sabato 1 dicembre all’Antica sosta dei cavalli di via 24 maggio 88 a Piacenza. Un evento solidale per sostenere le attivita dell‘associazione ma anche l’opportunità di riscoprire il valore dei sapori attraverso gli altri sensi. Prenotazioni aperte allo 0523 337677 entro il 27 novembre prossimo.
“Il primo di dicembre presso l’antica sosteria dei cavalli in via 24 maggio 88 alle ore 20 – anticipa il Presidente dell’Associzione UICI sezione di Piacenza Filippo Siciliano – faremo questa cena al buio per sensibilizzare la cittadinanza e invitarla a mettersi i nostri panni per gustare le pietanze con altri occhi se così vogliamo dire, perché tante volte chi vede si basa molto sul senso della vista invece vogliamo far riscoprire tutti gli altri sensi partendo da gusto, olfatto come in un gioco poter riconoscere i piatti che hai davanti senza vederli”.
“Ormai agiamo sempre di fretta e poi non assaporiamo i gusti veri e propri o magari i profumi – ancora Siciliano – noi con questa iniziativa vogliamo riportare la cittadinanza ad assaporare quei sapori antichi che magari una volta notavamo di più”.
“Desideravo precisare che parte del ricavato della serata – specifica Siciliano – andrà a sostenere quelle che sono le attività della nostra associazione.
Le prenotazioni vanno effettuate entro e non oltre il 27 dicembre contattando la sede UICI di Piacenza allo 0523 337677 consto della cena 35 euro a testa.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Prosegue l’attività della Polizia di Stato volta al contrasto dei delitti online, fenomeno che continua…
All You Can Read arriva a Piacenza domenica 15 dicembre dalle 10 alle 20 a…
Colletta Alimentare 2024 torna sabato 16 novembre per l’appuntamento con la Giornata Nazionale della Colletta…
Nel derby piacentino-parmense dell’11° Giornata di Campionato Serie B Nazionale Old Wild West, di fronte…
Svaligiano la casa dopo aver addormentato ben otto cani. I fatti sono accaduti a Castel…
"La nostra Via Francigena era un po’ ammalata ma la stiamo curando con dei ricostituenti;…