Celiachia soddisfazione della Senatrice Elena Murelli della lega per il protocollo d’intesa. La firma tra FIPE-Confcommercio e l’Associazione Italiana Celiachia è un’ottima notizia e sono contenta di aver facilitato questo accordo.
Celiachia, sottovalutata e dimenticata
Dopo anni, in cui la celiachia è stata sottovalutata e dimenticata, grazie a un grande lavoro di sensibilizzazione si riconosce l’importanza di promuovere iniziative per diffonderne la conoscenza e garantire attenzione alla patologia nel servizio erogato ai clienti, più scelta per loro ma anche nuove opportunità di clienti per gli stessi ristoratori.
Un passo avanti
Tale passo avanti va nella direzione tracciata dal disegno di legge della Lega, da me presentato in commissione Sanità, che prevede la formazione degli operatori HO.RE.CA, certificati HACCP specifici e, soprattutto, la formazione dei futuri operatori del settore con moduli dedicati alla celiachia negli istituti professionali e la promozione di campagne di informazione.
Misure concrete
Misure concrete per una società più attenta alla salute di tutti, all’inclusione e alla convivialità. Così la senatrice Elena Murelli, capogruppo Lega in commissione Salute, a margine della firma del Protocollo FIPE-Confcommercio e AIC.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.