Basket

Assigeco Piacenza, Ceccarelli: “Non siamo stati così bravi da meritarci qualcosa” – AUDIO

E’ terminata con una sconfitta la trasferta di mezzogiorno per l’Assigeco Piacenza: Ferrara batte la squadra di coach Ceccarelli 76-70.

Nel post partita l’allenatore di Piacenza ha commentato così la gara (che si è aperta con un minuto di silenzio in onore di Kobe Bryant) giocata dai suoi ai microfoni di Radio Sound.

“E’ stata una settimana molto difficile per la pallacanestro” inizia Gabriele Ceccarelli, “la scomparsa di Kobe Bryant ha lasciato un grande segno. Sono cresciuto nel suo mito, è stato bello ricordarlo prima della palla a due”.

“Venendo alla gara, abbiamo avuto in buon inizio. Nel secondo quarto abbiamo dominato, giocando alla grande sia in attacco che in difesa. Nel terzo quarto abbiamo avuto un approccio troppo soft, concedendo la reazione dei padroni di casa. Ci siamo leggermente disuniti, ma siamo riusciti a rimanerci a -2 punti di distanza”. Continua il coach dell’Assigeco Piacenza: “Nell’ultimo quarto siamo andati sotto anche di 6-7 punti, salvo poi rientrare nel finale. Purtroppo il tiro realizzato da Ferrara sulla sirena ha ribaltato la differenza canestri. Non siamo stati così bravi da meritarci qualcosa”.

Relativamente all’approccio del terzo quarto, coach Ceccarelli prosegue: “Non mi spiego il nostro ingresso in campo nel secondo tempo. Non c’è alcuna motivazione valida per entrare con questo approccio, in allenamento parlerò coi ragazzi per capire le cause”.

L’Assigeco tornerà in campo mercoledì sera contro l’Urania Milano: “Dobbiamo assolutamente evitare che si ripeta questo fatto. Loro sono una nostra diretta concorrente per la zona playoff. All’andata abbiamo perso di pochi punti. Dobbiamo assolutamente vincere, è l’unica medicina che conosco dopo partite come quelle che abbiamo appena giocato. Milano è una squadra totalmente diversa da Ferrara, l’Urania punta sulla velocità e sul tiro da 3 punti. Sono una compagine che non deve essere messa in condizione di correre; dovremo essere abili ad affrontarli con i giusti ritmi e la corretta intensità”.

Ecco di seguito l’intervista completa:

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il ministro Bernini a Piacenza: “L’Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”

“L'Emilia-Romagna è stata tradita da una sinistra che non intercetta più i bisogni dei cittadini”.…

43 minuti fa

Malattie reumatologiche, come rendere la diagnosi più precoce. Il 16 novembre incontro medici-pazienti all’ospedale di Piacenza

Malattie reumatologiche. Il 16 novembre l’incontro medici-pazienti all’Ospedale Guglielmo da Saliceto, in cui si tratterà…

53 minuti fa

Incontro in Cattolica: “L’intelligenza artificiale sconvolgerà il modo di produrre, lavorare, consumare e vendere”

Il convegno organizzato dalla Facoltà di Scienze della formazione dell’Università Cattolica del Sacro Cuore ha…

57 minuti fa

Bagni pubblici a pagamento o gratuiti? Scontro in consiglio comunale, il centrodestra: “Dalla giunta sempre e solo alzate di scudi”

Bagni pubblici di piazza Cavalli restaurati, a pagamento o gratuiti? Se n’è discusso in consiglio…

1 ora fa

Schianto tra un’auto e un monopattino in via Emilia Parmense, grave una ragazza 19enne

Schianto tra un’auto e un monopattino, grave una ragazza. I fatti sono accaduti nel tardo…

2 ore fa