E’ stato identificato dagli agenti della Polizia Locale, il responsabile dell’incidente stradale verificatosi il 13 dicembre scorso in via I Maggio, datosi alla fuga dopo lo scontro. Dai successivi accertamenti, con riconoscimento fotografico effettuato presso il Comando di via Rogerio dall’altro automobilista coinvolto nel sinistro, è emerso che l’uomo resosi irreperibile a seguito dell’incidente è un 36enne di origine siciliana, residente in provincia di Piacenza.
Non solo gli è stata contestata la non idoneità alla guida, poiché si trovava al volante nonostante gli fosse già stata revocata la patente, ma da ulteriori verifiche con l’Azienda Usl si è appurato che, nel giorno del sinistro, non avrebbe neppure potuto circolare perché si trovava in permanenza domiciliare con obbligo di isolamento e sorveglianza attiva, essendo rientrato dall’estero.
Di qui la duplice contestazione a suo carico: per la violazione dell’articolo 116 del Codice della strada (guida con patente revocata), gli è stata comminata la sanzione amministrativa di 5.100 euro (con riduzione del 30% se il pagamento avviene entro 5 giorni), procedendo al fermo del veicolo per tre mesi; per la mancata osservanza del periodo di isolamento – fissato dal 10 al 20 dicembre 2021 – gli è stata invece notificata la violazione dell’articolo 650 del Codice Penale.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
“Tutte belle parole per un posto al sole, poi non fanno nulla. Nel DNA tutti…
Strada Provinciale n. 11 di Mottaziana, senso unico alternato Nel territorio comunale di Borgonovo, dalle…
Statale 45, la più grande occasione mancata per le PMI delle colline piacentine in 50…
Sapori d’autunno, divertimento e nuove tendenze a Gossolengo con i Mercanti di Qualità il 17…
Vigili del fuoco al lavoro a Castelnuovo Fogliani. Fiamme hanno iniziato a divampare dal camino…
L’intelligenza artificiale (IA) sta rapidamente diventando parte integrante della nostra vita quotidiana, trasformando significativamente il…