Cattolica, numeri in crescita e un insegnamento sempre più internazionale

blank

“L’università Cattolica cresce, ed è sempre più internazionale”. Lo sostiene il rettore Franco Anelli, questa mattina alla sede di Piacenza per il tradizionale Dies Academicus, incontro tra l’ateneo e le autorità cittadine.

Alle 9.30, presso la Piazzetta della Facoltà di Economia e Giurisprudenza, il vescovo monsignor Gianni Ambrosio ha celebrato la santa messa. Alle 10.30 la cerimonia si è spostata presso l’Auditorium Mazzocchi della Cattolica per il discorso introduttivo di Anelli e il saluto di Patrizia Barbieri, sindaco di Piacenza e presidente della Provincia.

A seguire l’intervento di Pia Donata Berlucchi, Presidente dell’Azienda Agricola Fratelli Berlucchi S.r.l. e del professor Marco Trevisan, preside della facoltà di Scienze agrarie, alimentari e ambientali. Trevisan è intervenuto sul tema “Come l’agricoltura e l’ambiente influiscono sulla qualità degli alimenti”.

In occasione del Dies Academicus l’ateneo ha inaugurato presso la piazzetta della facoltà di Economia una mostra dal titolo “Santi della porta accanto”. Una rassegna dedicata ai giovani testimoni della fede che si propone di far conoscere storie di giovani cattolici. Storie “contagiose” anche per l’oggi con l’obiettivo di stimolare a una sempre maggior consapevolezza della chiamata alla santità anche per gli “under 30”.

Leggi anche

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Radio Sound
blank blank