Cattedrale di Piacenza, gli eventi del 18 e 19 dicembre 2021

Cattedrale di Piacenza, gli eventi del 18 e 19 dicembre 2021. Si parte sabato 18 dicembre alle ore 21.00 nella Cattedrale di Piacenza, nell’ambito delle attività celebrative inaugurate in questo periodo d’Avvento per i 900 anni dalla sua fondazione, si terrà il concerto di Spirit Gospel Choir. Ancora viva nella memoria è l’esibizione che lo stesso coro vi aveva tenuto alla fine del dicembre 2019, uno degli ultimi prima che l’arrivo della pandemia cambiasse le nostre vite.

Il ricordo per tutti è ancora legato all’emozione che si era venuta a creare in quel luogo denso di energia grazie alla sentita partecipazione a quella che il Vescovo, allora monsignor Gianni Ambrosio, aveva definito una “catechesi cantata”.

Spirit Gospel Choir è un coro di più di cinquanta elementi attivo del 2012 sotto la guida di Andrea Zermani che fin dalle sue origini ha voluto fortemente andare al di là dei luoghi comuni e delle barriere di genere per affrontare un percorso intenso alla ricerca dell’essenza stessa della musica gospel e del suo senso più profondo e spirituale. Ogni singolo brano del repertorio del coro non viene scelto in maniera casuale o dettato dalla moda del momento, bensì riflette il sentire dei suoi componenti, un momento particolare della loro storia, ha un significato condiviso che aiuta a costruire quei legami indissolubili su cui si fonda la vita di questa comunità di elezione che è Spirit.

Domenica 19 dicembre 2021, ore 15:30 – «Un albero in pasta». Laboratorio didattico per bambini

Torna il consueto appuntamento domenicale con i laboratori per bambini del Natale Ad Arte della Cattedrale di Piacenza. Questa domenica è la volta di «Un albero in pasta», laboratorio con il quale i bambini potranno dar sfogo alla creatività natalizia utilizzando la pasta cruda, per creare dei bellissimi alberi di Natale.

Posti limitati per garantire il corretto distanziamento.

PRENOTAZIONE: obbligatoria: cattedralepiacenza@gmail.com | 331 4606435

ETÀ CONSIGLIATA: 5 – 11 anni 

Contributo di partecipazione: €2,00

Obbligo di GreenPass per accompagnatori che sosteranno nell’aula o per maggiori di 12 anni presenti alle attività.

Domenica 19 dicembre 2021, dalle ore 17:00 alle 19:00: «San Francesco dall’alto». Apertura straordinaria della Salita in San Francesco

Tornano le aperture straordinarie della salita alla facciata di San Francesco, nell’ambito delle manifestazioni per il «Natale ad Arte» della Cattedrale.

Un’occasione unica “in quota” che a Piacenza consentirà di apprezzare la chiesa di San Francesco, Piazza dei Cavalli e Palazzo Gotico dall’alto, con la piazza meravigliosamente illuminata per le festività natalizie, da un punto di vista inusuale e inedito, in occasione del cantiere di restauro delle coperture della chiesa. Ultime date possibili prima della chiusura definitiva.

Obbligo di Green Pass per maggiori di anni 12

Biglietto: 4€

Prenotazione consigliata a sanfrancesco.pc@gmail.com oppure 349. 5169093

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Ciclismo – Asia Sgaravato (VO2 Team Pink) trionfa a Racconigi

Domenica di festa per la Bft Burzoni VO2 Team Pink, in trionfo a Racconigi (Cuneo)…

9 ore fa

Torna dal 14 settembre XNL Aperto, promuovere l’arte contemporanea e valorizzare il territorio – AUDIO

Inaugura il 14 settembre la terza edizione di XNL Aperto, il programma di arte contemporanea…

11 ore fa

Punti di vista: “C’è da lavorare su difesa e centrocampo”. L’analisi di Amorini dopo Cittadella Vis Modena-Piacenza – AUDIO

È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…

12 ore fa

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre

Il Valtidone Wine Fest 2024 prosegue la 15esima edizione in Alta Val Tidone domenica 15 settembre, diventando…

12 ore fa

Volley, Serie B – Canottieri Ongina completa la rosa con Cristian Bocu e domani si presenta a Monticelli

La Canottieri Ongina chiude la rosa in serie B maschile (girone C) dando il benvenuto…

13 ore fa

Eventi e appuntamenti a Piacenza e dintorni fino al 15 settembre 2024

In questo spazio è possibile consultare la serie di eventi fino a domenica 15 settembre…

15 ore fa