Caso Peveri. La Lega di Piacenza esprime vicinanza e solidarietà all’imprenditore Angelo Peveri. Il tribunale ha condannato l’uomo a 4 anni e 6 mesi di reclusione perchéla notte del 6 ottobre del 2011 sparò a tre ladri romeni, ferendone gravemente uno, che stavano rubando nel suo capannone. Peveri, che ora rischia il carcere, era già stato vittima in passato di ben 91 furti.
La segreteria provinciale della Lega piacentina esprime “totale e piena solidarietà ad Angelo Peveri che si è visto condannare con una pena spropositata. La legittima difesa in casa propria è sacrosanta. Il governo sta accelerando circa la legittima difesa, speriamo che questa legge possa arrivare ad approvazione perché ne abbiamo bisogno. La difesa è sempre legittima come in questo caso. Chi entra in casa o nella proprietà privata di qualcuno deve essere cosciente che queste cose possono capitare. Perché ognuno deve essere libero di difendersi nella sua proprietà. E grazie alla Lega ora le cose stanno cambiando. A breve approveremo la nuova Legge sulla legittima difesa che, finalmente, riconoscerà il diritto dei proprietari e delle vittime di suprusi in casa propria, anziché quelli dei delinquenti che i reati li commettono. Oltre alla solidarietà, intendiamo far sapere alla cittadinanza che stiamo organizzando iniziative a sostegno dell’imprenditore Peveri che renderemo note a brevissimo”.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
La vittoria con la Pro Sesto della scorsa settimana ha certamente dato tanto entusiasmo all'ambiante…
L’impegnativa vittoria dell’Assigeco Piacenza sul campo di Lumezzane ha subito cancellato i lasciti della sconfitta…
Certificato di malattia, basterà la visita da remoto. Augusto Pagani: “Auspicavamo un altro provvedimento, l’autocertificazione”.…
Trasferta mantovana per la Canottieri Ongina, che in serie B maschile sarà di scena domani…
Coldiretti Piacenza ha presentato "A Scuola di Buon Cibo! La Dieta Mediterranea espressione di gusto…
Una tradizione che si rinnova e che continua a crescere nel segno della solidarietà e…