“L’immobile, per la sua location, si presta ad essere valorizzato con trasformazione in struttura turistico-ricettiva e/o residenziale”. Questo si legge nell’annuncio sul sito web Invest in Italy Real Estate con riferimento alla caserma Filippo Nicolai che ospita il 2^ Reggimento Genio Pontieri.
Un annuncio a sorpresa per il Comune di Piacenza, l’amministrazione infatti non ne sapeva nulla. Il sito in questione presenta una lista di immobili in vendita e agisce “su impulso della Presidenza del Consiglio del Ministri e del Ministero dello Sviluppo Economico, in collaborazione con il Ministero dell’Economia e delle Finanze e Agenzia del Demanio”.
In sostanza è il governo che ha deciso di mettere in vendita la caserma. I dettagli e i retroscena non sono ancora chiari, dal momento che, come detto, la notizia arriva come un fulmine a ciel sereno. La caserma, da quanto si evince, verrebbe messa in vendita con un bando pubblico.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…