Cronaca Piacenza

Case popolari, sopralluogo per un presunto illecito. Bergonzi: “Segnalate ad Acer, per fare un controllo a sorpresa” – AUDIO

I tecnici di Acer hanno effettuato un sopralluogo nelle case popolari di via XXI Aprile dopo alcune segnalazioni giunte anche alla Consigliera Comunale Sara Soresi. I cittadini lamentavano la presenza di un’officina abusiva.

Non è stata rinvenuta l’attività segnalataspiega il Presidente di Acer Marco Bergonzi ma l’occasione è utile per ribadire che qualsiasi tipo di segnalazione è importante farla immediatamente a noi. Nel senso che abbiamo appreso dalla stampa che ci sarebbe stata questa attività e siamo andati subito, ma una volta che la cosa viene resa pubblica probabilmente si ferma subito. Se invece fosse stato segnalato prima ad Acer avremmo potuto fare un sopralluogo a sorpresa, magari riscontrando anche l’attività indicata, quindi sarebbero state coinvolte le forze dell’ordine. E’ importante segnalare il tutto ad Acer!”.

State proseguendo la serie di iniziative per rendere migliore l’area

Si, come ad esempio sulle auto abbandonate, cercando di intervenire nella massima determinazione. Abbiamo rimosso già più della metà dei veicoli. In qualche caso sono stati gli stessi proprietari a intervenire. Perché se dai un segnale poi qualcuno si muove a ripulire ciò che ha sporcato o abbandonato. Però se ci si gira dall’altra parte quel problema aumenta. Continueremo a operare con la massima determinazione contro il degrado e in favore delle persone che si comportano bene. Fortunatamente queste sono la maggioranza. 

Case popolari, sopralluogo di Acer : AUDIO intervista a Marco Bergonzi

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Murelli (Lega): “Da Piantedosi importanti rassicurazioni in tema di sicurezza”

 “Abbiamo segnalato, nel corso del Question time al ministro Piantedosi, i problemi di sicurezza che…

8 minuti fa

“Bottega XNL-Fare Cinema”, questa sera su Rai 3 il film Welcome to Paradise diretto da Leonardo Di Costanzo

Appuntamento questa sera un’ora dopo la mezzanotte su Rai 3 con la prima visione tv di Welcome to Paradise, il cortometraggio diretto…

14 minuti fa

Alluvione in Romagna, Soresi (FdI): “La Regione aveva ricevuto 72 milioni per la messa in sicurezza, perché non li ha usati?”

Riceviamo e pubblichiamo la nota di Sara Soresi. La nota di Sara Soresi Spesso le…

2 ore fa

Anche da Piacenza in azione Anpas, Croce Rossa e vigili del fuoco nelle zone alluvionate della Romagna – FOTO e VIDEO

La rete dell'Emergenza urgenza 118 di Piacenza è stata allertata dalla Regione Emilia-Romagna per l'allerta meteo…

2 ore fa

Piacenza protagonista a Melaverde, Coldiretti: “La nostra agricoltura ancora sotto i riflettori”

Domenica 22 settembre alle 11.50 su Canale 5 andrà in onda una nuova puntata di Mela Verde,…

2 ore fa

Cambia il cda di Piacenza Expo: Erika Colla lascia l’incarico, al suo posto Davide Villa

Cambia volto il Consiglio di Amministrazione di Piacenza Expo. Ha presentato le proprie dimissioni nei…

2 ore fa