Cronaca Piacenza

Case di cura e coronavirus, la polizia acqusisce documentazione nelle srutture private

Proseguono le indagini della polizia, coordinate dalla Procura, in merito alle case di cura private Piacenza e Sant’Antonino. Gli investigatori della polizia si sono recati nelle strutture sanitarie e avrebbero acquisito alcuni documenti.

La vicenda

Tutto era partito da alcune testimonianze di operatori sanitari impiegati nelle due strutture, entrambe proprietà del direttore danitario Mario Sanna, accreditate col servizio sanitario nazionale.

Testimonianze affidate alla giornalista Selvaggia Lucarelli la quale ne aveva trattato in un articolo su Il Fatto Quotidiano. Del tema aveva parlato anche la trasmissione Report, su Rai3. I dubbi sono legati alla gestione di presunti contagi da coronavirus e decessi ritenuti sospetti.

Il Fatto Quotidiano ipotizzava addirittura che il paziente 1 non fosse il 38enne di Codogno, bensì un uomo ricoverato proprio all’interno di una delle due strutture private. Ipotesi smentita dall’Ausl di Piacenza.

La Procura ha aperto dunque un fascicolo, per ora senza indagati né ipotesi di reato: un’inchiesta per fare chiarezzadopo il clamore mediatico e le testimonianze di alcuni medici e infermieri. L’obiettivo è capire cosa sia realmente accaduto nelle due strutture sanitarie e quanto ci sia di vero in queste pesanti accuse.

La dirigenza, in più occasioni, ha presentato la propria versione dei fatti escludendo qualsiasi irregolarità.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Rugby – Piacenza, ultimo test-match prima dell’esordio in campionato

Continua l’attività precampionato per il Piacenza Rugby che, ricordiamo, quest’anno parteciperà da neopromossa al campionato…

3 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad, week end con il torneo ad Albisola

Prosegue la marcia di avvicinamento della Rossetti Market Conad all'avvio del campionato di B2 femminile,…

3 ore fa

Defibrillation Day per la Giornata Mondiale del Cuore, domenica 29 settembre al Farnese, prevenzione delle malattie cardiovascolari con stand e controlli gratuiti – AUDIO

Giornata Mondiale del Cuore, domenica 29 settembre, Progetto Vita celebrerà l’annuale Defibrillation Day e testimonial…

4 ore fa

Piazza Cittadella, la Procura apre un fascicolo: carabinieri in Comune per acquisire documentazione

La Procura ha aperto un fascicolo sulla questione di Piazza Cittadella. A tal proposito i…

6 ore fa

Ordine dei medici, Augusto Pagani si ricandida: “Carenza dei medici e sicurezza degli operatori sanitari”

In questi 4 anni all'Ordine dei Medici di Piacenza non c'è stata nessuna contrapposizione o…

6 ore fa

Meningococco B, vaccinazioni gratuite ai 17enni

In linea con le disposizioni regionali, l’Azienda Usl di Piacenza ha predisposto un’estensione dell’offerta rivolta agli adolescenti con…

7 ore fa