Notizie

Casatese – Piacenza, domenica si gioca a porte chiuse. Diretta su Radio Sound

Il pari con la Caratese ha impedito al Piacenza di Rossini di issarsi al secondo posto in solitaria e di scavalcare Varesina ed Arconatese (leggi qui). I biancorossi tuttavia, ancora imbattuti dall’arrivo del nuovo tecnico, rimangono nel treno di testa a -4 dal Caldiero Terme con 16 gare da disputare in questo campionato. Una rincorsa difficile, ma ancora assolutamente possibile. A Silva e compagni serviranno i 3 punti domenica, nel match delle 14:30 contro la Casatese.

Ascolta CASATESE – PIACENZA su RADIO SOUND

Bassanini, che qualità!

La favola del numero 37 biancorosso diventa ogni giorno più bella. Gettato nella mischia da Rossini che ha avuto l’ardire di farlo esordire in prima squadra, si è poi meritato la titolarità. Le sue prestazioni hanno convinto la società a fargli un contratto, ma non finisce qui: il tecnico nei post partita continua a dire che ha ampi margini di miglioramento e nella gara di mercoledì pomeriggio tutti quanti abbiamo capito il perché. Il primo gol del giovane piacentino è davvero da talento puro. Dopo lo stop con una finta a rientrare salta di netto due uomini e di piatto, in diagonale, beffa il portiere. Bassanini era appena stato inserito in campo al posto di Ndoye e quello era di fatto il suo primo pallone toccato della partita. Sarà sicuramente in campo a Giussano domenica.

Un black out che costa caro

A beffare i biancorossi sono stati due minuti di follia che hanno rimesso in discussione una partita che sembrava già ampiamente acquisita. Un calcio di punizione e una ripartenza hanno permesso alla Folgore (già fatale all’andata) di strappare un pari al “GarillI”.  Due errori di lettura, certamente, ma anche cambi obbligati dopo il forfait di Napoletano e Tourè per crampi che hanno costretto la squadra ad un assetto praticamente inedito (Leggi qui i “Punti di vista” di Andrea Amorini).

Ancora una partita a porte chiuse

E’ già la seconda volta in questo campionato. I tifosi del Piacenza non potranno sostenere la squadra dagli spalti. Non si giocherà a Casatenovo, ma a Giussano. Il motivo? Proprio in concomitanza della partita a Casatenovo si terrà la “Giornata del Ringraziamento”, una festa di paese con carri e trattori. Data l’impossibilità di  avere un flusso come quello dei tifosi del Piacenza è stato deciso di spostare la partita a Giussano, a 12 km di distanza. I problemi però non sono finiti qui, perché ben presto ci si è resi conto che questo impianto non era certo idoneo ad ospitare una partita di serie D. Per questo è stato deciso di giocare a porte chiuse. I tifosi della curva hanno comunque deciso di seguire la squadra a Giussano e di tifare dall’esterno dello stadio.

Ovviamente non mancherà la diretta della gara di Radio Sound, sempre presente, ogni volta che il Piacenza scende in campo

Casatese, una squadra in salute

La Casatese costò la seconda sconfitta consecutiva a Maccarone nel girone di andata e si presenta a questa partita dopo una serie positiva di risultati: i ragazzi di Commisso non perdono dallo scorso 3 di dicembre, quando il Desenzano si impose di misura proprio a Casatenovo. Da quel momento sono arrivate 3 vittorie e 3 pareggi che hanno rilanciato i  lombardi al 9° posto ben lontani dalla zona rossa della classifica. Una squadra che negli ultimi due turni è stata in grado di bloccare sul pari niente meno che il Brusaporto e la capolista Caldiero Terme. I locali hanno diversi giocatori abituati a segnare: da Alessio Cargiolli, autore di 6 centri, a Davide Stefanoni e Mattia Isella con 7 centri a testa. Insomma si preannuncia una gara tutt’altro che semplice, anche in considerazione del fatto che il Piacenza dovrà ancora una volta fare i conti con le assenze

Piacenza, la probabile formazione

4-3-3 Maianti, Napoletano, Somma, Silva, Artioli, Zini, Corradi, Touré, Bassanini, D’Agostino, Marquez. All. Rossini

Non rrecuperano gli infortunati Iob, Gerbaudo e Andreoli. Moro è ancora squalificato.

Il turno di campionato

Domenica 21 gennaio, ore 14:30
Arconatese – Crema
Caravaggio – Legnano
Ciserano – Brusaporto
Desenzano – Club Milano
Folgore Caratese – Ponte San Pietro
Pro Palazzolo – Clivense
Real Calepina – Varesina
Tritium – Caldiero Terme
Casatese – Piacenza DIRETTA SU RADIO SOUND
Villa Valle – Castellanzese

La classifica

Caldiero Terme 45; Varesina, Piacenza e Arconatese 41; Pro Palazzolo 37; Desenzano e Brusaporto 35; Villa Valle 32; Casatese 31; Caravaggio 30; Club Milano 29; Real Calepina e Ciserano 27; Castellanzese e Folore Caratese 25; Legnano 24; Clivense 23; Tritium 20; Crema 16; Ponte San Pietro 15

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Il Generale di Brigata Enrico Scandone in visita al Comando Provinciale Carabinieri di Piacenza

A pochi giorni dal suo insediamento quale comandante della Legione Carabinieri “Emilia Romagna”, il 13…

47 minuti fa

Sicurezza, Murelli: “Più poliziotti a Piacenza, grazie al sottosegretario Molteni”

“In arrivo rinforzi per la sicurezza del nostro territorio. Il Viminale ha infatti assegnato a…

54 minuti fa

Berra (Pd): “Dal M5S smarcamento rispetto al programma”. La risposta dei 5 Stelle: “Polemica incomprensibile”

Forse irritato dalle contestazioni di piazza da parte di un gruppo di cittadini legata alla…

59 minuti fa

Arianna Meloni in Sant’Ilario: “Pronti a tutelare il nostro territorio senza ideologie anacronistiche”

Arianna Meloni incontra gli elettori e i militanti piacentini di Fratelli d’Italia. Il capo della…

1 ora fa

Rugby – Piacenza, Dene e Roda di nuovo in nazionale italiana

Inza Dene e Tommaso Roda (Piacenza Rugby) ritornano a vestire la maglia azzurra. Figurano, infatti,…

1 ora fa

Volley, Serie B1 – Trasferta domenicale a Rubiera per la Pallavolo San Giorgio

La Pallavolo San Giorgio vuole lasciarsi alle spalle un periodo difficile, quattro ko consecutivi, e ritornare…

2 ore fa