Sono stati centinaia i piacentini che hanno voluto testimoniare con la loro presenza l’affetto nei confronti dell’Hospice “La Casa di Iris”. La struttura ha festeggiato il suo ottavo compleanno in piazza Sant’Antonino; con la collaborazione dei Panificatori di Piacenza e Provincia e del coro Gospel delle New Sisters.
Una serata in cui la pizza margherita e la torta fritta hanno fatto da contorno allo spettacolo di musica dalla balconata del Teatro municipale. Spettacolo che – complice la luce calda della piazza – ha emozionato tutti gli spettatori. L’allestimento della piazza, ad opera dei volontari della Casa di Iris, era iniziato dalle tre del pomeriggio, in una delle giornate più torride dell’anno.
Andrea Parvenza e Paola Gazzola, a nome dei volontari che hanno lavorato alla serata sono soddisfatti. «La piazza piena è un’enorme gratificazione; perché è il riconoscimento di un lavoro quotidiano che ciascuno di noi, ognuno per la propria parte, compie».
Dai cori Gospel delle New Sister ai gelati con il carretto di un tempo; la serata ha dato anche ufficialmente il via all’apertura del nuovo sito dell’Hospice, realizzato da Adhoc Soluzioni Informatiche. Marcello Nonni ha spiegato le principali novità- tra cui la possibilità di effettuare le donazioni on line – mentre un video descrittivo è andato in onda per tutta la serata con una proiezione speciale sulla facciata del Municipale.
La serata si è conclusa con i ringraziamenti da parte del presidente della Fondazione Sergio Fuochi non solo ai volontari, ma anche all’associazione Panificatori di Piacenza e Provincia, alle New Sister e al Teatro Municipale per aver – tutti insieme – garantito il successo della serata.
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.