Una vittoria importantissima in ottica terzo posto. Una provocazione? No perché il Piacenza ieri ha dimostrato di avere maggiore duttilità rispetto alla forte ma monocorde Carrarese, giocando quello che fino ad oggi è il calcio che meglio conosce: quello fatto di ripartenze e di capacità di sfruttare i punti deboli degli avversari. Clicca qui per l’articolo sulla partita Carrarese – Piacenzahttps://www.piacenza24.eu/carrarese-piacenza-la-partita/
Un Piacenza capace di soffrire, con un pizzico di fortuna, agli attacchi dei padroni di casa durati per più di un tempo. Capace anche di capire perfettamente il momento della partita. Gli inserimenti di Barlocco, Ferrari e Sestu hanno dato quella qualità di gioco che fino a quel momento era mancata. Quindi a nostro parere un Piacenza che dimostra grande carattere e grande duttilità, ma di avere un organico che non vale Entella e Pro Vercelli, le cui media punti sono abbastanza (nel caso della Pro) e decisamente (nel caso dei liguri) superiori a quella biancorossa.
Ed ecco la motivazione perché questa vittoria è importantissima nell’ottica terzo posto e nell’ottica di giocare partita per partita, cercando sempre di ottenere il massimo, ma sapendo che quelli che devono vincere il campionato sono altri.
Segui le partite del Piacenza Calcio su RADIO SOUND
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Moto contro auto, grave un 24enne. I fatti sono accaduti questo pomeriggio lungo la via…
A Sarmato la 10ª serata di Cabaret con Beppe Braida e Max Cavallari il 10…
Riprendono gli incontri della Scuola Genitori di Piacenza con il pedagogista Daniele Novara venerdì 11 aprile alle 20.45 presso…
In San Francesco "150 Voci per la Pace" il 12 aprile alle ore 16.30. "Anche quest'anno…
Sarà il Governatore onorario di Banca d’Italia Ignazio Visco a tenere la XXI Lezione Arcelli…
Buoni risultati per il Circolo della scherma "Pettorelli" di Piacenza, in luce a Vercelli nella…