Carpaneto sul Ghiaccio, prende il via domenica 1 dicembre con una grande festa. Alle ore 15,30 la celebrazione eucaristica di Benvenuto al nuovo parroco Don Roberto Isola alla presenza di Sua Eccellenza Mons. Adriano Cevolotto, alle 17,30 ai giardini di Viale della Vittoria inaugurazione della pista di pattinaggio sul ghiaccio e in piazza XX settembre l’accensione dell’albero, alle 18,30 il brindisi inaugurale con buffet nel cortile del palazzo Comunale.
“Siamo molto entusiasti – precisa il Sindaco di Carpaneto Piacentino Andrea Arfani – perché finalmente arriva questo grande momento per il nostro paese, l’occasione sono le feste di Natale, una cornice del tutto nuova con pista di pattenaggio sul ghiaccio, mercatini di Natale, luci, cioccolata, vin brulee, tutto quello che è il vero emblema del Natale.Quest’anno lo ospitiamo nei nostri giardini”.
“Il lavoro quest’anno è stato trasversale – ancora Arfani – tra amministrazione comunale, Pro Loco e associazione commerciante di Carpaneto, quindi uno sforzo comune per arrivare al risultato. Io colgo già l’occasione per ringraziare prologo e commercianti per lo sforzo grandissimo che hanno fatto arriviamo anche ad avere questa bellissima piantina con tutti i punti di interesse così non ci possono essere dubbi su dove come passare le feste di Natale a Carpaneto”.
“La pista di pattinaggio sul ghiaccio – anticipa Arfani – l’abbiamo collocata nella pista polivalente dei giardini di Viale della Vittoria, quindi proprio nel centro del nostro paese accanto alla Fontan Storica, sarà ad accesso gratuito si paga soltanto il noleggio dei pattini. L’abbiamo voluto per favorire i più piccoli ma anche i più grandi per poter sfruttare di questa assoluta novità perché è la prima volta che a Carpaneto arriva un’attrazione di questo tipo.
“Domenica primo dicembre avremo un pomeriggio molto pieno – racconta arfani – perché partiremo alle 15.30 con la cerimonia di insediamento del nuovo parroco, poi proseguiremo alle 17.30 con l’inaugurazione vera e propria della pista di pattinaggio e alle 18 l’accensione dell’albero e a seguire il brindisi di amministrazione e associazioni per celebrare questo momento”
“Quindi domenica pomeriggio ufficializzeremo l’avvio delle attrazioni – ancora Arfani – che ci accompagneranno fino a Natale e oltre perché la pista resterà aperta anche per tutto il mese di gennaio”.
Il ringraziamento va ai Colleghi e Uffici del Comune di Carpaneto, Associazione commercianti e la Pro loco di Carpaneto, Consulta delle Associazioni, Associazioni di Carpaneto, la Parrocchia.
I ringraziamenti del sindacoInformazioni, programma e orari disponibili sui canali social del Comune di Carpaneto e delle associazioni.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
E’ record storico in valore per le esportazioni di olio d’oliva italiano che nei primi…
Vittoria al cardiopalma per l’U16 di Omnia Rugby che supera il Treviglio nella seconda giornata…
Tragico incidente stradale, muore un uomo di 82 anni. I fatti sono accaduti nei pressi…
Alcuni atleti del Karate Piacenza Farnesiana allenati dal Maestro Gian Luigi Boselli, dal Tecnico Giorgio…
Acer porta nelle scuole il personaggio di "Cecilia Pop”, Marco Bergonzi: "Storie ispirate a fatti accaduti.…
Viaggio attorno al Cervino con gli sci da alpinismo, al Cai di Piacenza la proiezione…