Caro Energia, Rolleri (Confindustria Piacenza): “Insoddisfatti delle misure del Governo, si sta avvicinando una tempesta perfetta”. Queste le parole del Presidente della confederazione piacentina ospite a Radio Sound.
Gli interventi dell’esecutivo guidato da Draghi previsti per arginare i rialzi del costo dell’energia non sono sufficienti, secondo il Presidente di Confindustria Piacenza Francesco Rolleri.
Il Decreto Energia – spiega Rolleri – ha dato sostegni irrisori rispetto alla dimensione del problema. Dall’ottobre scorso le bollette sono raddoppiate, c’è un grosso divario tra la situazione reale e quanto previsto d’aiuto dal Governo. Se a questo aggiungiamo il fatto che molte delle nostre aziende sono colpite dalle sanzioni verso la Russia, possiamo dire che si sta avvicinando una tempesta perfetta.
C’è il rischio paralisi
Sicuramente in queste settimane la fiducia degli imprenditori è scesa ai minimi termini. Per riprenderci serve un sostegno maggiore dal Governo e dall’Europa. Però va sottolineato che soffrono soprattutto le imprese italiane perché nelle bollette e nel prezzo del carburante c’è una percentuale di imposte esorbitante rispetto ad altri paesi europei. A Piacenza stiamo tenendo botta ma è una situazione che non può andare avanti a lungo.
Caro Energia,Rolleri (Presidente Confindustria Piacenza): AUDIO INTERVISTA
Iscriviti per rimanere aggiornato!
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.