Caro energia, Brugnoli (Federmoda Piacenza): “A livello economico, non sanitario, è più dura del periodo Covid”. Lo ha detto a Radio Sound il neo rieletto Presidente della realtà provinciale aderente a Confcommercio, parlando delle iniziative in programma nel nuovo mandato.
Ci aspetta un quinquennio molto denso e fitto visto il momento che stiamo vivendo. Abbiamo davanti tre punti fondamentali, il primo riguarda la tassazione. In particolare nelle buste paga ci devono essere meno soldi per lo stato e più ai dipendenti in modo che il denaro possa circolare. Infatti se le persone guadagnano di più hanno maggiori possibilità di spendere e acquistare. Invece il secondo punto è il ricircolo del contante, in una giusta misura, perché porta una boccata d’ossigeno e una certa libertà nello spendere proprio a livello psicologico. Poi ci sono le battaglie per avere delle agevolazioni sulle imposte, crediti d’imposta e altro. Questo in sintesi quello che va fatto per i prossimi anni che si prospettano molto impegnativi. Il tutto lo diciamo senza fare allarmismi.
Vengo da un Consiglio Regionale a Bologna dove tutti sono preoccupati per questo aspetto e molti stanno spegnendo le luci dopo le 19 30/20. Si tratta di un impoverimento per le nostre città. In particolare per motivi di sicurezza e per il segno dei tempi. Il rincaro c’è stato, io ho un negozio di abbigliamento e mi sono ritrovato con bollette della luce triplicate. Dobbiamo rimboccarci le maniche e lo stato deve darci un aiuto perché la coperta è corta. A livello economico, certamente non di salute, la crisi attuale è peggio del Covid.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…
Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…
A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…
Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…