Un giardino o un luogo intitolato allo storico parlamentare piacentino Carlo Tassi scomparso nel 1994 in un incidente stradale. A chiederlo alle istituzioni è la famiglia a pochi mesi dal trentennale della scomparsa. Inoltre dalla primavera 2024 sono previste iniziative e celebrazioni in ricordo dell’Onorevole Tassi.
E’ una persona che ha sempre fatto tanto per gli altri – sottolinea il figlio, l’Avvocato Marco Tassi – perché cristianamente riteneva di dover difendere le persone deboli o che avevano subito ingiustizie. Proprio per questo a Piacenza in molti hanno un ricordo di mio papà come fosse il giorno prima della sua scomparsa. Sarebbe opportuno, lo chiediamo alle Istituzioni, dedicargli un riconoscimento nella sua città nativa. Una via non si può perché c’è già il nome Tassi, ma potrebbe essere un giardino o un luogo dove poter ricordare tutte le attività che ha fatto per gli altri.
Sì, e si questo ho avuto tante testimonianze in questi 30 anni. In particolare ci sono persone che hanno un ricordo di mio papà come una persona che hai aiutati in ogni modo.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Pioggia di medaglie per la Yama Arashi a Montichiari, sede della prima tappa del Circuit…
Le storie di Confesercenti Piacenza fa tappa a Quarto di Gossolengo da Colori dal Mondo.…
Pulcheria 2024 al via il 16 novembre con ospiti Antonella Questa e Claudia De Lillo.…
Si alzerà nella mattinata di sabato 16 novembre, a Piacenza Expo, il sipario sulla seconda…
Convegno sulla sicurezza sul lavoro a Piacenza: i passi avanti ci sono ma mancano i…
“Piacenza si rivela strategica per la logistica e il rifornimento dell’Esercito a livello nazionale soprattutto…