Caritas di Piacenza, ogni giorno aumenta il numero di famiglie in difficoltà. Lo spiega a Radio Sound il direttore dell’organismo pastorale piacentino Mario Idda.
“L’emergenza economica si sta acutizzando. Sono tante le famiglie dove i genitori hanno perso il lavoro o sono fermi da circa due mesi. In questo momento le richieste d’aiuto che arrivano alla Caritas stanno aumentando a dismisura. Le persone chiamano perché cominciano a fare fatica ad acquistare pannolini, omogeneizzati e altre necessità per i figli“.
I numeri sono molto alti?
“La richiesta alla nostra mensa è raddoppiata. Inoltre nelle ultime settimane c’è stato un netto incremento, di circa il 30%, delle famiglie che ritirano la borsa con gli alimenti e della richiesta di assistenza domiciliare“.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…
Conto alla rovescia per l'accensione dell'albero di Natale in piazza Mercanti, sabato 23 novembre alle…
L’esperienza della Casa della Salute e della Comunità di Borgonovo è stata premiata alla settima edizione del Lean Healthcare…
Come anticipato dall’allerta meteo della protezione civile, anche a Piacenza soffia un vento intenso e…
Per la giornata di venerdì 22 novembre sono previsti venti di burrasca moderata (62-74 km/h)…
Nona giornata di campionato e Gas Sales Piacenza, sarà impegnata al Pala Agsm Aim di…