I Carabinieri del Nucleo Antisofisticazioni e Sanità (N.A.S.) di Parma, nel corso dei controlli finalizzati a contrastare la diffusione della Peste Suina Africana (PSA), hanno recentemente svolto un’ispezione igienico-sanitaria presso un ristorante situato in provincia di Piacenza, in Val d’Arda.
Tra gli obiettivi dell’ispezione vi era quello di verificare l’eventuale presenza di carni suine non debitamente tracciate, che potrebbero costituire una fonte di pericolo per la diffusione della PSA. Sebbene non abbiano rinvenuto carni suine non tracciate, i militari hanno riscontrato altre criticità.
Durante l’ispezione, i militari hanno rilevato significative carenze igienico-sanitarie sia nel locale cucina che nel seminterrato adibito a magazzino. In particolare, hanno riscontrato una diffusa presenza di ragnatele, impianti frigoriferi con evidenti formazioni di sporcizia all’interno e scrostature dell’intonaco sul soffitto, che presentava soluzioni di continuità. Tali condizioni rappresentano una violazione delle normative vigenti in materia di igiene e sicurezza alimentare.
A seguito delle irregolarità riscontrate, al legale responsabile dell’attività i Nas hanno comminato una sanzione pecuniaria pari a 1.000 euro.
Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.
Ultimo impegno casalingo per la squadra biancorossa che per l’occasione accoglie il Monferrato, fanalino di…
È scientificamente provato che i “punti di vista” di Andrea Amorini siano la lettura preferita…
Piacenza conquista il pareggio in rimonta contro l'Imolese: dopo un primo tempo non all'altezza, i…
“Il sistema castellano nel Piacentino – Criteri insediativi e tipologie architettoniche” è il titolo del…
CinqueQuarti & Friends, un cast d’eccezione salirà sul palco del Teatro President di Piacenza per…
Fiorenzuola Bees fa visita alla Prealpi San Biagio Arena, ospite di una Rucker San Vendemiano…