Politica

Carenza d’organico all’Inps di Piacenza. Il caso arriva in parlamento, Foti (FdI): “Servono assunzioni”

“Operare in grave carenza di organico, oltre a non garantire adeguati servizi ai cittadini, pone prima di tutto i lavoratori in condizioni inaccettabili”. E’ la situazione della sede Inps di Piacenza, così come fotografata dall’on. Tommaso Foti, Capogruppo alla Camera dei Deputati di Fratelli d’Italia, in una interrogazione rivolta al Ministro del lavoro e delle politiche sociali Marina Calderone.

“Il problema degli organici nella pubblica amministrazione – evidenzia Foti – frutto di anni di politiche di blocco prolungato delle assunzioni, affligge l’intero Paese ma ha raggiunto un livello insostenibile con particolare riferimento alla sede Inps di Piacenza. Il comitato provinciale Inps, infatti, ha espresso il 28 marzo in un ordine del giorno la propria apprensione rispetto alla situazione occupazionale della sede di riferimento”.

“A fronte degli attuali di 94 lavoratori il fabbisogno stimato prevederebbe l’assunzione di ulteriori 20 persone”. Per il deputato piacentino “occorre fare fronte alla situazione con il varo di piani assunzionali mirati ai territori in maggiore sofferenza di organico, con bandi nei quali sia già preventivamente indicato ai concorsisti la zona di destinazione una volta assunti, questo non solo per superare l’impellenza del momento ma anche per una sostenibilità futura”.

“Occorre – è l’accorato appello di Foti la Ministro – arginare rapidamente il problema dell’organico all’interno della sede Inps di Piacenza e delle altre città interessate, per garantire sia una piena efficienza nei servizi ai cittadini sia congrue condizioni di lavoro ai dipendenti dell’ente”.

Iscriviti per rimanere aggiornato!

Compilando i campi seguenti potrai ricevere le notizie direttamente sulla tua mail. Per garantire che tu riceva solo le informazioni più rilevanti, ti chiediamo gentilmente di mantenere aggiornati i tuoi dati.

Share

Articoli recenti

Serie B – I Fiorenzuola Bees si arrendono a Saronno: vince la Robur 87-68

I Fiorenzuola Bees fanno visita al fanalino di coda Robur Saronno nella sfida valevole per…

8 ore fa

Piacenza – Imolese, inizia la gestione Rossini 2.0

Dopo una settimana di caos in casa Piacenza a parlare sarà finalmente il campo. Il…

12 ore fa

Volley, Serie B2 – Rossetti Market Conad a caccia del tris: arriva Olginate

A caccia della terza vittoria consecutiva. Dopo due tie break con il sorriso, in B2…

14 ore fa

Volley, Serie B – La Canottieri Ongina chiude il trittico sfidando la “big” Mirandola

Si chiude con un probante match interno il trittico ravvicinato della Canottieri Ongina in serie…

14 ore fa

Sammaurese-Fiorenzuola: crocevia già decisivo per i rossoneri

Segui Sammaurese-Fiorenzuola domenica, dalle 14:30, con gli aggiornamenti LIVE su RADIOSOUND! Il Fiorenzuola di mister…

15 ore fa

Scuola Genitori di Piacenza venerdì 22 novembre incontro dal titolo:”Sto alla larga. lI ruolo materno nell’adolescenza dei figli” -AUDIO

Scuola Genitori di Piacenza appuntamento per venerdì 22 Novembre 2024 alle ore 17.30 presso il Liceo…

15 ore fa